Continuano le voci di mercato legate al Genoa, in entrata e in uscita. Mentre la questione Dragusin resta tale e quale ai giorni scorsi, con il difensore che è perfettamente focalizzato sulla gara di domani contro il Bologna e che non ha sul tavolo alcuna offerta di club non proprietari del suo cartellino, si attende il via libera del Napoli per Zanoli. Via libera che arriverà non appena i partenopei ufficializzeranno Mazzocchi (non è ancora ufficiale tramite i canali del club azzurro l’arrivo dell’ex Salernitana, ndr).

Dalla Germania, intanto, arriva la notizia che Filip Jagiello sarebbe finito nel mirino dell’Hertha Berlino, altro club della galassia 777 Partners. La condizione essenziale per una sua partenza, come riportato dai colleghi tedeschi della BILD, è che prima il club tedesco, che lotta per tornare subito in Bundesliga, ceda uno tra Kempf e Maolida. Per il giocatore non si esclude anche un ritorno in patria, in Polonia, ma è più probabile (visto anche il rinnovo contrattuale fino al 2025 siglato questa estate e ufficializzato dallo stesso centrocampista polacco) che rimanga all’interno del 777 Football Group.

Si lavora anche all’uscita di George Puscas, che potrebbe accasarsi in Serie B (Bari e Spezia interessate). Una volta portate a termine altre operazioni in uscita, il Genoa potrebbe inserire un nuovo centravanti: da Verona non si sbilanciano per nulla sul fatto che Djuric sia tra i giocatori in uscita. Come spesso accaduto nelle sessioni di mercato scorse, è stato proposto al Genoa al pari di Henry, ma per il momento sono in corso solamente delle valutazioni. Prima, in ogni caso, dovrà esserci un’uscita nel reparto offensivo.

Dall’Argentina era rimbalzata – e continua ad essere in auge – la voce legata a Santiago Castro, che ha una clausola rescissoria di circa 10 milioni di euro. Lo stesso tecnico del Velez nelle scorse ore non ha escluso possa partire in questa finestra di calciomercato, confermando l’interesse di diversi club europei, tra cui anche il Genoa.

Tra le operazioni che riguardano il club rossoblu vi è anche quella legata a Brayan Boci. Dopo una prima parte di stagione dove non ha trovato modo di esordire con la maglia del Lecco, neppure sotto la guida Bonazzoli, il terzino sinistro potrebbe accasarsi in Serie C. Sprint finale tra Gubbio e Legnago Salus. Nel primo caso ritroverebbe un altro rossoblu in prestito, Chierico.


Genoa, Gudmundsson tra i candidati per l’MVP di dicembre della Serie A