Alla vigilia della sfida tra Genoa ed Inter in programma domani al Ferraris, Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha risposto ad alcune domande: “Sarà una partita combattuta, il Genoa è in un ottimo momento. Ha giocatori di qualità, un allenatore molto preparato, che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta e di grandissima intensità. Se l’Inter cambierà l’approccio alla gara in base alle scelte di Gilardino? I nostri principi rimarranno gli stessi. Il Genoa ha diverse soluzioni e il rientro di giocatori importanti, vedremo ciò che metteranno in campo, ma la nostra filosofia rimarrà uguale“.

Sulle rotazioni: “Domani avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere una soluzione per noi e non un problema, come lo sono state in questi periodi con tante partite ravvicinate. Sono una buonissima soluzione per noi, oggi abbiamo l’allenamento e vedremo i giocatori che riusciranno a tornare disponibili e quali no“.

Il segreto della squadra è la proposta di gioco? Chiaramente siamo soddisfatti dei numeri che abbiamo. Sono passate diciassette partite, ne mancano ventuno e dovremo continuare ad avere numeri importanti sia in fase difensiva che offensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno mettendo tutti quanti i giocatori“.


Genoa, Gilardino recupera tutti. “Input importante. Voglio grandissima concorrenza”