Il sito Transfermarkt ha pubblicato gli aggiornamenti relativi al valore dei calciatori del campionato di Serie A. Tante modifiche rispetto agli scorsi mesi, con tre squadre in particolare che si fanno notare per percentuale di crescita rispetto ad inizio campionato: Frosinone (+48.8%), Bologna (+21.4%) e Genoa (+16.8%). Secondo il portale, il Grifone avrebbe la tredicesima rosa per valore del massimo campionato italiano, per un totale di 125.85 milioni complessivi. Di fatto è la ricostruzione di un patrimonio che da anni non si vedeva e che è partita ormai due anni fa, dall’arrivo della nuova proprietà.

Peraltro i rossoblu – ed è dettaglio non trascurabile – stanno valorizzando tutti calciatori di proprietà, non calciatori in prestito da altre squadre. L’unica eccezione, anche se è stato fissato un riscatto obbligatorio a determinate condizioni (che dovrebbero coincidere col numero di presenze raggiunte, ndr) e il Genoa ha comunque la possibilità di riscattarlo anche se queste condizioni non fossero soddisfatte, è quella di De Winter.

I calciatori rossoblu ad esser maggiormente cresciuti da settembre risultano essere Dragusin (che tocca la valutazione di 20 milioni), Gudmundsson e Frendrup, ma numeri importanti sono stati registrati anche da Vasquez, De Winter, Martinez, Matturro e Sabelli. In calo, su tutti, Martin, Hefti, Thorsby e Puscas.


Sassuolo-Genoa, arbitra Guida. Al VAR Valeri