Il Genoa questa mattina si è ritrovato a Pegli per assorbire le fatiche della gara di ieri sera contro la Juventus nel consueto day after di scarico per chi ha giocato e di lavoro in campo per quanti non hanno preso parte alla sfida. Nella giornata di domani, domenica 17 dicembre, la squadra avrà un giorno di riposo, dopodiché Gilardino e il suo staff ritroveranno la squadra da lunedì. Da quel momento in avanti partiranno le valutazioni in vista della sfida contro il Sassuolo, in campo domani in casa dell’Udinese.

Le situazioni da monitorare diventano tre: Strootman (più probabile un recupero per la gara con l’Inter), Retegui (non si esclude possa recuperare per Reggio Emilia) e Junior Messias. Quest’ultimo non è uscito per crampi, ma ha avvertito un fastidio muscolare intorno all’80esimo di gioco, sotto i Distinti. Ha poi tenuto bene il campo ancora per una decina di minuti, mostrando anche una corsa abbastanza fluida. Al novantesimo si è accasciato a terra costringendo Gilardino al cambio.

Da quanto appreso dalla nostra redazione, per Messias sono previsti esami strumentali ad inizio settimana per capire l’entità dell’infortunio. Al momento è inutile sbilanciarsi in diagnosi di sorta o in fantasiose elucubrazioni: vi aggiorneremo a partire da lunedì.


GENOA H24, ascolta la puntata del 16 dicembre