Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, il Genoa e mister Gilardino – che oggi compie un anno esatto sulla panchina rossoblu – si sono ritrovati a Pegli per iniziare a preparare la gara di domenica contro il Monza. Una gara “fondamentale“, come l’ha descritta ieri sera nell’immediato dopogara il tecnico del Genoa, ancor più se si tiene conto delle situazioni legate ai calciatori infortunati. I giocatori che ieri sera hanno giocato a Roma hanno fatto un lavoro defaticante, mentre gli altri giocatori si sono regolarmente allenati.

Dalle parole di ieri sera (clicca QUI per leggerle) è parso abbastanza chiaro che Bani ed Ekuban (non Strootman, per il quale i tempi saranno più lunghi) proveranno a rientrare per la sfida al Brianteo. Non verrà però forzata nessuna situazione: troppo importante recuperare pienamente tutti gli indisponibili.

Da monitorare anche il quadro legato a Gudmundsson, che invece era atteso al rientro in gruppo tra oggi e domani. Tutti e tre i rossoblu appena citati hanno svolto già oggi le prime prove di rientro alternandosi tra lavoro personalizzato e gruppo.

Capitolo a parte per Vasquez, assente all’Olimpico per  un attacco febbrile. Sta recuperando dall’indisposizione e dovrebbe farcela per la trasferta di domenica. Badelj, Messias Martinez a loro volta assieme ai compagni: erano stati risparmiati dall’impegno di Coppa Italia per una serie di valutazioni fatte tra squadra e staff in vista di Monza.


Genoa, Gilardino: “Nulla da rimproverare ai ragazzi. Rigore? Preferisco non commentare”