Va in archivio l’amichevole in infrasettimanale tra Genoa Women e Spezia Women giocata questa mattina ad Arenzano. Un’occasione per mantenere la guardi alta in vista della ripresa del campionato e un modo per prepararsi al meglio alla sfida che attenderà il prossimo 10 dicembre la formazione di mister Filippini, che ospiterà la capolista Ternana Women.

Vince il Genoa per 4-1 contro le giocatrici aquilotte che militano in Serie C femminile. Doppietta di Parodi e singole reti di Errico e Oliva. Dezotti per lo Spezia Women. La formazione iniziale del Genoa prevedeva Macera tra i pali; Oliva, Lucafò, Parolo e Rossi nella linea a quattro difensiva; Scuratti, Errico e Campora in mezzo al campo; Parodi unica punta affiancata da Rigaglia e Acuti nel 4-3-3 che su sta prendendo la scena in casa Women, un modulo rodato che lo scorso fine settimana ha portato a sei le vittorie di fila delle rossoblu. Nella ripresa spazio anche per Galetti, Cocconi e Bovolenta.

Cosa prevede il campionato di Serie B Femminile alla ripresa? Un calendario di sole due partite, molto importanti oltre che impegnative. Al di là della già menzionata sfida contro la Ternana Women, distante soli tre punti in classifica e candidata alla vittoria finale, il 17 dicembre le rossoblu faranno visita al Cesena Calcio Femminile, dopodiché torneranno ad Arenzano solo nell’anno nuovo, quando il 7 gennaio al “Gambino” affronteranno il Parma Women. Si segnala, infine, che oggi scenderà in campo con la Nazionale azzurra Under 23 femminile il portiere rossoblu, Camilla Forcinella.


Genoa-Empoli, il comunicato della Gradinata Nord