GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – In un approfondimento legato all’ultima giornata di Serie A, vi è un breve focus sui “crolli finali del Genoa” e la famosa “zona Cesarini” viene ridenominata “zona Gilardino“. “C’era una volta la zona Cesarini, centravanti italo-argentino specializzato in gol agli sgoccioli. C’è oggi la zona Gilardino alla rovescia: il Genoa allenato da Gila crolla spesso a pochi metri dal traguardo. Urgono rimedi, sennò il Grifone scivolerà in zona Serie B” scrive la rosea. Celebrato anche il gol di Malinovskyi da fuori area, che assieme ad altre reti di questo tredicesimo turno ha ribadito che sono tornate le reti da fuori.

REPUBBLICA – “Genoa, otto punti al vento: con l’Empoli vietato sbagliare” è il titolo proposto questa mattina dall’edizione genovese di Repubblica. “A Frosinone ennesima rete incassata allo scadere. Senza tutti quegli errori il campionato sarebbe ben diverso – scrive il quotidiano – Per Giardino ora il primo obiettivo è recuperare gli infortunati. Ma l’unico che potrebbe rientrare è Retegui“. Vengono messe in risalto anche le note positive post-Frosinone, come il rientro di Messias, la prima rete di Malinovskyi in rossoblu e il recupero di Vogliacco. Segnalato anche il fatto che oggi, a partire dalle ore 15, sarà inaugurato un Christmas Store in via Vittorio Veneto a Chiavari.

SECOLO XIX – “Genoa, giù la maschera” titola il Decimonono, che gioca sia sul fatto che il Genoa dovrà liberarsi di questi finali fatali costati già parecchi punti sia sul fatto che De Winter ha giocato con la mascherina protettiva ed è stato fra i calciatori ad aver parlato a margine della gara di Frosinone. “Sabato una partita importante, da vincere. Frosinone, un KO immeritato. Ora sfruttiamo la chance di ripartire” ha dichiarato il difensore belga, tra i migliori nell’ultima trasferta. Vengono riprese anche le parole di mister Gilardino a margine di Frosinone-Genoa, con le quali ha ribadito che la gara di sabato prossimo sarà un’occasione immediata per rilanciarsi in campionato e tornare subito a fare punti. Oltre alla notizia della già citata inaugurazione del Christmas Store a Chiavari (clicca QUI per saperne di più), si legge un approfondimento legato ai giocatori in infermeria dal titolo: “Strootman è out, per Retegui prove di rientro“. Solo crampi per Malinovskyi, senza nessun altro tipo di problema.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport facendo altri due nomi sul mercato del Genoa. Si tratta del difensore Curto e di Felipe Jack, il primo difensore del Como in Serie B, il secondo un classe 2006 del Palmeiras che gioca già stabilmente titolare nel Brasilerao ed è considerato “il nuovo Cafu“. Interesse anche per Marlon Gomes del Vasco da Gama, club della galassia 777 Partners. Presto firmerà anche Dragusin il rinnovo di contratto, con annesso un aumento dell’ingaggio. Sirene in uscita per Galdames.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (21-27 novembre)