GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica spazio questa mattina ad un’intervista a Domenico Criscito, ex capitano rossoblu e oggi allenatore della formazione Under 14. Si parla del suo passato in rossoblu, con tanti compagni che oggi allenano, da Juric a Thiago Motta, e si arriva a parlare di quale futuro si immagini in panchina. “Vorrei diventare come loro a livello caratteriale. Parliamo di due uomini forti, io forse caratterialmente sono diverso, ma questo è il loro pregio. È vero che a volte Juric in panchina si agita, ma lo fa perché pretende il massimo dai suoi, così come era stato abituato a dare il massimo lui per primo quando giocava“. Il quotidiano in rosa, poi, parla della situazione in casa Genoa alla ripresa degli allenamenti. “Malinovskyi c’è, ora può rilanciarsi. Assieme a Puscas“.

REPUBBLICA – “I pensieri di Gilardino con il rebus attacco. Puscas è la certezza, Messias scalpita” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che nella sezione di cronaca parla anche dell’udienza di Danilo Cataldi, ex giocatore rossoblu nella stagione 2016/2017, ascoltato al Tribunale di Genova in un processo che riguarda alcuni tifosi del Genoa. In chiave Frosinone-Genoa, si legge che mister Gilardino si è visto scombussolare i piani dal problema al polpaccio rimediato da Gudmundsson, che si somma ad un Mateo Retegui che prosegue “con prudenza” nel suo percorso di recupero.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla delle neopromosse che “non sono più materassi“, ma formazioni che si sono messe sulle tracce del Monza dell’anno scorso, capace di salvarsi in anticipo. Non è però l’unico approfondimento legato al Genoa, perché si legge anche delle questioni di campo. “Frenata Retegui, il rientro slitta. Gud, dubbio Empoli” è il titolo di tale articolo, dove si legge: “Gilardino si consola con il rientro di Messias, che sta lavorando insieme ai compagni ormai da qualche giorno. Il brasiliano, arrivato dal Milan in estate dopo due stagioni in rossonero con 68 partite e 12 gol, ha all’attivo finora solo una manciata di minuti con la maglia del Genoa, e scalpita perché vuole dimostrare che può ancora dire la sua in Serie A“. Infine, dopo un trafiletto in risposta del sindaco Bucci alla news di ieri di possibili rischi di modifiche del progetto di riammodernamento del Ferraris per via del passaggio dello Skymetro nella zona dello stadio (“non vedo dove sia il problema, non è prevista nessuna interferenza dell’impianto con gli spazi esterni dello stadio“), si legge un’intervista al doppio ex di Frosinone e Genoa, Roberto Stellone. “Due squadre che giocano bene, stanno facendo meglio del previsto“.


LE PRIME PAGINE


Riparte la Serie A: 17 gare di fila