Doppia trasferta per il Genoa Under 15 e il Genoa Under 16 sul campo del Pisa in quella che era la sesta giornata del Campionato Under 15 nazionale. Nel Girone A i classe 2009 rossoblu, allenati da mister Jacopo Sbravati, guidano ancora imbattuti a quota 16 punti, ma interrompono la striscia di successi consecutivi (5) sul campo della formazione toscana.

Il Genoa Under 15, infatti, pareggia 1-1 al campo sportivo “Corrado Corsi”. Ad aprire le marcature Scaglione, classe 2010 rossoblu, freddo a trasformare il rigore conquistato da Savona dopo un’ottima progressione in velocità. Nella ripresa, ad un quarto d’ora dalla fine, il pareggio pisano di Bucchioni.

Vince, invece, il Genoa Under 16 di mister Konko, che supera 3-0 i pari età del Pisa. I rossoblu classe 2008 salgono dunque a quota 14 punti, accorciando momentaneamente dalla vetta occupata, un punto più in su, dal Parma (che riposa in questo sesto turno di campionato, ndr) e dalla Sampdoria, impegnata alle ore 16 contro la Cremonese.

Le reti che hanno deciso la sfida portano la firma di Barbieri, in gol su punizione, e Calamita, autore di una doppietta nella ripresa. Nel prossimo turno di campionato le due Under 15 e 16 rossoblu affronteranno a Begato lo Spezia.

foto @Marcello Toscano
foto @Marcello Toscano

Genoa, sospiro di sollievo per Retegui: non c’è lesione. Bani, trauma contusivo