Nel fine settimana si sono sommati vari impegni per le Under della scuola calcio del Genoa. La formazione Under 12 (classe 2012) allenata da mister Ferrera ha disputato in questa domenica un’amichevole contro la Virtus Entella, vinta dalla formazione chiavarese per 6-2. Le reti rossoblu hanno portato la firma di Canevello e Di Vita.

E se il Genoa Under 10 ha disputato un’amichevole contro il Ligorna (classe 2013), l’Under 8 guidata da mister Briozzo ha preso parte a due tornei disputati in questa domenica 15 ottobre. La leva più piccola della scuola calcio del Genoa prendeva parte al “Torneo Autunno” a Follo, in provincia della Spezia. Un unico torneo strutturato su due mini-competizioni, una al mattino e l’altra al pomeriggio.

Nel torneo del mattino i grifoncini sono passati da primi nel primo girone e hanno chiuso terzi nella fase finale, superati da Spezia e Rapallo. Durante il torneo del pomeriggio, invece,  sarebbero arrivati primi vincendo, nell’ordine: 10-1 col Follo, 5-2 con Progetto Intesa e 6-3 con lo Spezia. Da segnalare anche la vittoria del Genoa Under 9 di mister Orlando contro il Siri (classe 2014): la gara sarebbe finita 11-3.


Genoa Women, Bargi: “Siamo andate a prenderci l’1-0. Ce lo siamo meritate”