GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Ekuban e Sabelli sono recuperati. Qualche dubbio in più su Retegui: in queste ore la decisione dopo i problemi al ginocchio“. Questo è il solo accenno che il Corriere dello Sport fa questa mattina proponendo anche le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Milan.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla specialmente del Milan, del fatto che la squadra è tornata a Milano solamente ieri mattina sostenendo un allenamento leggero. Di fatto, solamente oggi nella rifinitura il tecnico del Milan, Stefano Pioli, potrà decidere la formazione da schierare per affrontare il Genoa. Florenzi e Adli potrebbero giocare dall’inizio, confermato Chukwueze.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Il Genoa vuole spaventare anche il Milan, ma resta il fiato sospeso per Retegui“. Il tema centrale è la vigilia della sfida del Ferraris, con Gilardino che studia le mosse per sostituire il centravanti italiano, ancora dolorante al ginocchio. Le alternative rimangono Puscas e Messias. Sabelli ed Ekuban vicini al recupero, per Badelj e Strootman se ne riparlerà dopo la pausa.

SECOLO XIX – “Un’altra grande bellezza” è il titolo proposto stamattina dal Decimonono, che prosegue: “Domani sera il Milan in un Ferraris tutto esaurito. Finora il Genoa si è sempre esaltato con le big: vittorie con Lazio e Roma, pari pesante col Napoli. Gila per la prima volta contro la sua ex squadra con la quale non si era lasciato nel migliore dei modi“. Chiaramente l’attenzione della vigilia, nel giorno che vedrà anche intervenire in conferenza stampa mister Gilardino, è tutta su Retegui e le possibili scelte di formazione. L’attaccante non si allena dalla gara di Udine, motivo per il quale “sale l’idea Malinovskyi in avanti con Albert“. Messias, a quel punto, potrebbe slittare sulla corsia di sinistra in un 4-4-2. Infine, si segnala un approfondimento legato a Morten Frendrup, tra i centrocampisti col maggiore numero di contrasti in Europa e di duelli vinti da inizio Serie A. Peraltro il centrocampista danese è stato anche già autore di tre assist.

TUTTOSPORT – Un breve approfondimento su Genoa-Milan lo si trova a piè di pagina su Tuttosport. “Il Milan a Genova in aereo e in giornata” scrive il quotidiano sportivo, che parla di un toro de force che preoccupa Pioli. “Pioli punge la Lega Serie A: “Pensate un po’, la Lazio ha i nostri stessi impegni e gioca domenica” riporta Tuttosport, che spiega come il club rossonero abbia scartato l’opzione di una “rifinitura in Liguria: non c’erano strutture libere“.


LE PRIME PAGINE


Museo del Genoa aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Ecco cosa fare l’8 ottobre