GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Sottil contro l’euforia del Genoa” è il titolo che apre una mezza pagina all’interno del Corriere dello Sport a presentazione della partita che metterà di fronte Udinese e Genoa. “Il Genoa vuole rimanere sulla cresta dell’onda, vuole dare un seguito al successo sulla Roma, mentre l’Udinese è decisa a conquistare la prima affermazione anche per scongiurare il pericolo di una crisi” scrive il quotidiano sportivo, che poi si sofferma sulle probabili formazioni schierando i rossoblu con un 3-5-2, Hefti e destra nei cinque di centrocampo e Matturro riconfermato a sinistra.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Hefti, Kutlu, Frendrup, Thorsby, Matturro; Gudmundsson, Retegui


GAZZETTA DELLO SPORT – “Fantasia Samardzic e freccia Gudmundsson. Sfida a tutto dribbling“. Così apre invece la Gazzetta dello Sport, chiamata a descrivere la sfida tra Sottil e Gilardino. Lo fa prendendo come spunti due tra i giocatori più attesi della sfida, il serbo dell’Udinese e l’olandese del Genoa. Le probabili formazioni azzardano, quantomeno singolarmente, la possibile presenza di Martin come centrale di sinistra di una difesa a tre e Matturro riproposto come quinto di sinistra nel centrocampo a cinque di un 3-5-2.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Martin; De Winter, Kutlu, Frendrup, Thorsby, Matturro; Gudmundsson, Retegui


REPUBBLICA – “La carica di Gilardino. “Feroci con l’Udinese, guai a sottovalutarli“. Titola così l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue riprendendo anche le parole alla vigilia del tecnico rossoblu. “La raccomandazione del tecnico a un gruppo che in extremis ha perso Sabelli: “Bisogna essere aggressivi come contro la Roma, non ci si può rilassare, mi aspetto una sfida molto difficile“. Davanti sarà ancora Gudmundsson-Retegui, Messias partirà dalla panchina e sarà a disposizione a gara in corso.


SECOLO XIX – “Avanti tutta” è il titolo del Secolo XIX, che ripercorre la vigilia tra parole in conferenza stampa e possibili scelte di formazione. “KO dopo i sorrisi con Lazio e Napoli ora il Genoa vuole trovare continuità Gila: “Usiamo l’energia post Roma”. Per spezzare l’altalena di risultati a Udine vara un undici più offensivo con Malinovskyi mezzala e Haps” è quanto scrive ancora il quotidiano, che per l’appunto schiera un 3-5-2 con Malinovskyi mezzala sinistra (alla ricerca del “salto di qualità” e pronto a “prendersi il Grifone“, come scrive il quotidiano locale) e Haps quinto sulla corsia di sinistra, con De Winter a destra. Confermato Thorsby mezzala destra con Frendrup in regia. Spazio, in un focus a parte, alle sconfitte di Genova Primavera e Genoa Women, entrambe contro la Lazio.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui


TUTTOSPORT – Il Genoa – e la sfida contro l’Udinese – si prendono l’intera pagina 19 di Tuttosport, che in due approfondimenti separati ripropone sia le parole di mister Gilardino sia quelle di mister Sottili alla vigilia della sfida. “Preparatevi a un Genoa ferocissimo” titola la sezione destinata alle parole del tecnico rossoblu; “Macché ultima spiaggia” apre invece la sezione dove si trovano in sintesi le dichiarazioni del tecnico friulano. A margine, poi, vi è un breve editoriale del direttore del quotidiano sportivo dedicato al tecnico del Genoa.

Gilardino, il Grifone che fa impazzire il Genoa” è il titolo, e vi si legge al suo interno la storia di Gilardino da calciatore, dalle sue 232 reti segnate alla vittoria del Mondiale passando per l’incarico al Genoa che l’anno scorso pareva ad interim e che, invece, è diventato fisso. E adesso, dopo la conquista della Serie A, si sta cercando di costruire un progetto importante negli anni. Sul fronte formazioni, infine, Tuttosport disegna a sua volta col 3-5-2 il Genoa anti-Udinese giocandosi il possibile impiego dall’inizio di Martin e Hefti come quinti di sinistra e destra a centrocampo.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Hefti, Kutlu, Frendrup, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui


LE PRIME PAGINE


Udinese-Genoa, Sottil e Gilardino si sfidano alla Bluenergy Arena – LIVE DALLE 15