GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Mentre sul fronte Roma si parla del “mal di trasferta” e delle sole tre vittorie su diciotto partite nell’arco del 2023, in casa Genoa il quotidiano in rosa si sofferma su Gudmundsson, ancora tra. migliori dribblatori della Serie A, così come sulle possibili scelte di mister Gilardino, che oggi interverrà in conferenza stampa alle ore 13. “Dragusin e Bani le torri di Gila contro Mourinho” titola un breve approfondimento sulla squadra rossoblu, che chiosa: “il tecnico ha lavorato molto sulla fase difensiva per contrastare la forza d’urto dei giallorossi“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina con un “Gilardino sfida Mourinho. Spazio a Malinovskyi, Messias tra i convocati“. Viene in qualche modo anticipato qualche tema di quelli che saranno approfonditi in conferenza stampa dal tecnico rossoblu quest’oggi alle ore 13, e si lascia intendere che la tendenza in questi giorni di allenamento è quella che porta ad una formazione a trazione offensiva con Malinovskyi e Gudmundsson alle spalle di Retegui. Sembra quasi una certezza anche il ritorno dall’inizio di Vasquez, complice la squalifica di Martin.

SECOLO XIX – “Un altro round da pesi massimi” titola a sua volta il Secolo XIX, che questa mattina parla del duello che ci sarà tra la difesa rossoblu e i suoi due centrali, Bani e Dragusin, e l’attacco della Roma con Lukaku al centro. “Bani e Draqusin dopo il colosso Zapata e l’esplosivo Osimhen provano a imbavagliare anche il gigante giallorosso Lukaku. Il belga è in gran forma e quando incontra i rossoblù si esalta: Gila pensa pure alla difesa a 3, Vasquez a presidiare la sinistra” prosegue il quotidiano, che nell’edizione odierna offre anche un approfondimento sul numero di tifosi attesi al Ferraris (oltre 30mila), sul bond che ha raggiunto oltre 3 milioni di investimenti, sulla Primavera del Genoa che supera il Monza in Coppa Italia e sull’avventura di Mimmo Criscito come allenatore dell’Under 14 maschile rossoblu. Giovedì sera sarà allo stadio Ferraris per assistere a Genoa-Roma.


LE PRIME PAGINE


Un giovedì da Grifoni