GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina: “Una casa per il vivaio e per il femminile. Opera finanziata dalla Nord con i bond“. Si parla chiaramente della notizia della nascita del nuovo centro sportivo nell’area degli Erzelli, con le specifiche del progetto che saranno chiarite questa mattina (ore 11) in una conferenza stampa dedicata al Museo del Genoa. “La proprietà americana si conferma una fucina di idee – prosegue il quotidiano – il nuovo centro sportivo agli Erzelli coinvolgerà i sostenitori con un ruolo da protagonisti“.

Questa mattina si capirà, in tal senso, qual sarà il coinvolgimento, in che misura e in che modalità per gli eventuali sottoscrittori di un bond. Quel che è certo, come evidenzia l’incipit dell’articolo, è che il Genoa “cresce e lo fa passo dopo passo“. Guardando invece alla sfida col Napoli, anche Repubblica sottolinea come sia difficile il recupero per la sfida di Messias e Vogliacco per i quali si utilizzerà cautela per evitare “pericolose ricadute“.

SECOLO XIX – Anche il Secolo XIX parla del nuovo centro sportivo del Genoa, della conferenza indetta per stamattina e del fatto che, di contorno, a dicembre uscirà anche un docufilm dal titolo “Comunque e Ovunque” che sarà trasmesso nei cinema e su Prime Video. Il quotidiano parla della presentazione di oggi al Museo del Genoa e del fatto che, per il momento, dovrebbe essere previsto un campo, ma non si esclude che possano essere di più in futuro i terreni di gioco. Un secondo approfondimento riguarda il Genoa in vista della sfida contro il Napoli: “Gila conta su Fort Marassi per fermare i campioni” titola il quotidiano.

TUTTOSPORT – Questa mattina su Tuttosport nulla più di un breve trafiletto dove si annuncia che oggi verrà presentato il nuovo centro sportivo per le giovanili.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, De Winter in campo 90’ con il Belgio Under 21