Mancano ancora alcune settimane prima dell’inizio dei campionati, ma Genoa Under 15 e Under 16 continuano a viaggiare a braccetto, anche in sede di pre-season. Oggi hanno disputato una doppia amichevole coi pari età della Virtus Entella. In campo alle ore 15 la formazione Under 16 allenata da mister Konko, fresco di conseguimento del patentino da allenatore UEFA Pro.

La formazione classe 2008 ha vinto 3-2 grazie alle reti di Gibertini, Calamita e Toscano. La formazione classe 2009, invece, si è imposta 5-2 con centri di Aresini (doppietta), Cozzolino, Longobardi e Callierotti. Entrambe le formazioni hanno cercato di dare spazio a tutti i loro ragazzi per arrivare nel migliore dei modi possibili al campionato.

Le due formazioni affronteranno la prima giornata di campionato in casa, nel fine settimana del 23-24 settembre, con il Napoli come avversario, anche se non si esclude la possibilità di qualche posticipo all’inizio della settimana successiva. Nel frattempo, la prossima settimana il Genoa Under 16 affronterà nell’ultima amichevole il Bogliasco Under 17, mentre il Genoa Under 15 se la vedrà col Sestri Levante. Entrambe le gare si giocheranno a Begato.


Settore giovanile Genoa, 5-0 all’esordio per l’Under 17 in casa Reggiana