Era iniziata nella giornata di mercoledì la Ravenna Top Cup del Genoa Under 14, che nel primo giorno di partite ha affrontato e battuto l’Imolese. La squadra allenata da mister Criscito e dal suo vice Lucotti aveva sconfitto per 3-0 la formazione romagnola, grazie alle reti di Mentil, Bocchi e Bailon.

Nei giorni successivi erano arrivate solo vittorie. Prima con gli ungheresi del Tehetseg Sport (a decidere la sfida un rigore realizzato a metà secondo tempo da Bencivinni), poi le sfide con Terranova (9-0 con doppiette di Bardhi e Mentil e singoli centri di Damonte, Bocchi, Ricci, Bulai e Guernieri), Giovani Cyros (4-0 e reti di Bavestrello, Basha, Bencivinni e Bocchi). Questa mattina la sfida con l’Academy Peluso, persa 1-0, che non ha pregiudicato l’avanzamento nel torneo.

Ai sedicesimi di finale i rossoblu avrebbero battuto 2-0 la Salernitana grazie ai centri di Damonte e Bocchi, ma agli ottavi sarebbero usciti per mano dell’Hellas Verona, vittorioso per 2-0. Sull’uno a zero gialloblu, annullata una rete alquanto dubbia all’Under 14 rossoblu. Ai quarti sarebbe stata sfida con l’Udinese. In ogni caso, i classe 2010 si piazzano tra le migliori 16 squadre del torneo su 96 partecipanti. Sabato prossimo a Begato amichevole contro il Como.


Genoa, le parole del Presidente Zangrillo alla vigilia dei 130 anni – VIDEO