GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sull’appello di mister Gilardino dal palco del Porto Antico, un appello all’unione e alla compattezza, anche quando ci saranno momenti di difficoltà, per percorrere assieme la strada della salvezza che nessuno ha mai fatto mistero essere l’obiettivo stagionale. Il tecnico rossoblu è rimasto ancora una volta “impressionato dalla simbiosi fra pubblico e squadra che si è vista giovedì sera“. Intanto la squadra, che avrà un fine settimana libero, si ritroverà da lunedì al centro sportivo di Pegli. Tra gli assenti, Messias vuole forzare i tempi per essere a disposizione della squadra già col Napoli.

SECOLO XIX – All’elenco degli indisponibili che stanno poco a poco mettendo nel mirino il rientro in gruppo il Secolo XIX aggiunge Vogliacco, ma specifica che sia lui sia Messias difficilmente saranno recuperabili per la sfida col Napoli. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Malinovskyi (reduce da una botta lo scorso giovedì in allenamento) e i vari Haps e Matturro, ormai in gruppo già dalla scorsa settimana.

La squadra, in ogni caso, riprenderà la preparazione da lunedì.  Si parla anche di Vasquez, tornato una pedina importante per la difesa del Genoa, preferito in questo momento a Martin. Due brevi trafiletti richiamano altre due news: la prevendita di Genoa-Napoli e l’esordio, domani, del Genoa Women in Coppa Italia.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di mister Gilardino, a sua volta, e ribadisce come abbia fissato la quota salvezza del suo Genoa a 40 punti. “Inizio incoraggiante, benché la squadra debba ancora trovare il giusto equilibrio” scrive il quotidiano sportivo, che spiega: “Il Genoa vuole confermarsi in Serie A per poi pensare in grande“.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 13 impegnata al Trofeo Balocco di Fossano. I risultati – IN AGGIORNAMENTO