I ragazzi del Genoa Under 16 allenato da mister Konko sono scesi in campo tra ieri e oggi alla Youth Cup, torneo internazionale che si sta disputando a Novarello. Sotto gli di una leggenda calcistica come Ruud van Nistelrooij, il Genoa ha affrontato prima il Milan e dopo la Juventus.

La sfida coi rossoneri ha sorriso ai pari età lombardi, vincitori per 1-0 al termine di una gara dove i rossoblu hanno per larghi tratti dominato la sfida. In serata, con fischio d’inizio leggermente ritardato rispetto alle ore 20.20 in cui era previsto, i ragazzi di mister Konko hanno sfidato la Juventus. Risultato finale di 1-0 per i bianconeri con rigore sbagliato nel finale dal rossoblu Gibertini, che spiazza il portiere ma prende la traversa.

Oggi, sabato 2 settembre, il Genoa Under 16 ha vinto contro il Novara per 5-0, risultato che non è bastato per accedere alla fase successiva della competizione. Quattro le reti Bellone, una per Toscano. Genoa eliminato per questione di semplice differenza reti, malgrado la sconfitta per 5-1 della Juventus per mano del Milan.


Settore giovanile Genoa, Under 17 impegnata al Torneo “Tassu”. I risultati della prima giornata