Così come il suo collega Alberto Gilardino (clicca QUI per leggere le sue parole), anche l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha risposto alle domande dei media in vista dell’esordio in campionato contro il Genoa (domani, alle 20:45, al Ferraris). Ecco le sue parole, riprese dai canali ufficiali della società viola.

“Si riparte carichi come sempre. Sto bene, siamo pronti per la nuova stagione sperando sia ricca di soddisfazioni ed emozioni come la passata. Riposo? Da buon siciliano sono stato un po’ al mare, ho ricaricato le pile, quello che dopo un’annata così piena di impegni serviva. Ora siamo pronti per ripartire.

Si riparte dopo un ritiro fatto bene. Penso che la scelta di rimanere qui a Firenze, nonostante ci fosse qualche perplessità per il clima, sia stata giusta. Abbiamo a disposizione una struttura straordinaria, è tutto di altissimo livello, quindi è andata bene. Abbiamo fatto ottime amichevoli nonostante qualche risultato non bello. In questo momento conta soprattutto la condizione fisica, mettere minuti nelle gambe, fare arrivare in forma i ragazzi, ma sotto questo aspetto abbiamo lavorato bene.

Gilardino? Siamo stati per due anni compagni di squadra a Verona, eravamo giovani entrambi. Devo fargli i complimenti per quello che ha fatto lo scorso anno, non è mai facile vincere e ottenere risultati così. Lo saluterò volentieri. Cercheremo di ottenere il massimo, come del resto loro; ci sarà una sana rivalità”. 


Genoa, la prima conferenza di Gilardino. “Con la Fiorentina dovremo dare il 200 per cento”