GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Unica menzione sul Genoa relativa all’operazione Colombo. La società rossoblu rimane in vantaggio sul Cagliari per aggiudicarsi il centravanti del Milan.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre parlare della trattativa Malinovskyi che riguarda richieste di informazioni e sondaggi da parte di molti club italiani (il Genoa, in tal senso, si “sarebbe fermato” nelle ultime ore: vi avevamo raccontato anche qui, non a caso, che quello rossoblu era stato solo un approccio iniziale, ma nulla che potesse far parlare di trattativa o incontri tra agenti e dirigenza), la Gazzetta dello Sport approfondisce la situazione delle 20 squadre di Serie A in vista dell’esordio stagionale. Sul Genoa si legge: “L’infortunio di Bani e la contemporanea assenza per squalifica di Sabelli complicano i pianidifensivi di Giardino, che deve valutare l’opportunità di lanciare subito De Winter. Il belga può essere schierato a destra, con Vogliacco centrale e Dragusin sul centrosinistra. L’alternativa è riproporre la difesa a tre della partita di Coppa Italia, con Dragusin a destra, Vogliacco centrale e Vasquez a sinistra. Ma la coperta rossoblu, in ogni caso, al momento è corta“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “sospiro di sollievo per Bani” e di una “attesa che sale per la Fiorentina“. “Gli esami hanno escluso complicazioni per il difensore, che sabato però sarà rimpiazzato ancora da Vasquez – si sbilancia Repubblica, che prosegue: “La difesa comunque non è più in emergenza, nel mezzo è out Strootman“. L’olandese, così come Sabelli, sarà assente per squalifica. In difesa, col possibile recupero di Bani, c’è anche un De Winter in più.

SECOLO XIX – “Genoa, numeri contati per l’esordio. Anche Bani in dubbio, la difesa soffre“. Il titolo del Secolo XIX parla invece di una situazione da coperta corta per la difesa rossoblu, anche se Bani “cercherà di recuperare. A centrocampo assenti Strootman (squalificato) e Messias, ancora alle prese con l’infortunio rimediato lo scorso 24 luglio quando vestiva la maglia rossonera. “Zanoli in pressing sul Napoli. Casadei, rossoblu in attesa” è invece il titolo che introduce il breve approfondimento di mercato. Casadei al Leicester ancora non è ufficiale, l’attesa si sta dilatando e il Genoa si limita ad osservare.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blazquez e Ottolini a Sky Sport: dal mercato ai 27500 abbonamenti