Dopo le gare con Segesta e Beverino Calcio, il Genoa Primavera di mister Agostini affronta oggi l’ultimo test amichevole della sua prima fase di preparazione estiva a Tavarone, in Val di Vara. I rossoblu, che oggi sfidano l’ASD Rivasamba, formazione di Eccellenza, stanno costruendo le fondamenta della stagione che verrà e che comincerà esattamente tra 15 giorni, quando a Vado (quest’anno campo di casa della Primavera) arriverà lunedì 28 agosto il Torino Primavera.


NOTIZIARIO

Almeno un centinaio di persone sugli spalti ad assistere a questa amichevole. Amichevole che si disputerà su un terreno di gioco un po’ in difficoltà. Cielo terso, temperatura piacevole intorno ai 27 gradi senza eccessiva umidità. Da segnalare, inoltre, la presenza del direttore sportivo della Primavera, Carlo Taldo, e quella del direttore sportivo del settore giovanile Ascheri.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA (4-2-3-1): Calvani; Sarpa, …, Barbini, Meconi; Palella, Gonçalinho; Fini, Papadopoulos, Omar; Bornosuzov. A disposizione: Boschi, Bosia, Tosi, Pittino, Honest Ahanor, Ruci, Arboscello, Pessolani, Romano, Bertini, Ghirardello, Natale. Allenatore: Alessandro Agostini.

RIVASAMBA (4-3-1-2): Assalino; Ferretti, Queirolo, Bacigalupo, Latin; Cusato, Ruffino, Linale; Cirincione; Oliveri, Lauri. A disposizione: Figone, Padi, Sani, Lupo, Ghiggheri, Bartolozzi, Lasagna, Baldassare, Bondi. Allenatore: Franco Schiappacasse.


CRONACA

1’Genoa che si dispone con un 4-2-3-1 con Fini, Papadopoulos e Omar (appena inserito dall’Atalanta e classe 2004) alle spalle di Bornosuzov. Palella e Gonçalinho davanti alla difesa.

5’Genoa avanti con Bornosuzov, servito ottimamente in profondità da Omar. Il destro batte Assalino per il vantaggio rossoblu.

9’ – Grande occasione per Omar per raddoppiare. Servito di petto da Bornosuzov, non calcia di prima intenzione ma si accomoda il pallone per calciare un rigore in movimento che viene, però, deviato in angolo.

12′ – Altra clamorosa chance per il Genoa di andare sul 2-0. Questa volta è Fini che, ben pescato da Meconi con un traversone, anticipa alle spalle il difensore si ritrova tutto solo davanti al portiere. Lo scarta e poi calcia col mancino, trovando soltanto l’esterno.

15’Barbini (classe 2006) tocca di testa su cross di Fini. Pallone largo, ma ottima elevazione per il difensore centrale l’anno scorso in forza all’Under 17 rossoblu.

25′ – L’arbitro concede un cooling break ad entrambe le squadre. Il Genoa giostra maggiormente il pallone provando ad allargare spesso il gioco sulle fasce.

40’ – Partita molto bloccata e avara di occasioni dopo i primi 10/15 minuti. Il Genoa sta sbagliando molto nell’ultimo passaggio, Rivasamba a cui sembra mancare un rigore e che prova a difendersi con ordine e aggressività.

42’ – Palo di Fini, che servito sulla destra da Bornosuzov si accentra e calcia sul primo palo. Solo il legno evita il 2-0 rossoblu.

43’ – Sempre in inserimento, lo stesso Fini per pochi centimetri non ribatte a rete un cross proveniente dalla sinistra. Pallone largo di poco.

45’Fine primo tempo. Genoa avanti per 1-0.

46’ – Via al secondo tempo. Tanti cambi per Agostini, che inserisce la seguente formazione: GENOA (3-4-1-2): Calvani; Pittino, Abdellaoui, Honest Ahanor; Bosia, Ruci, Arboscello, Tosi; Romano; Ghirardello, Pessolani.

49’Ferraresi risolve una mischia in area e porta il Rivasamba sul punteggio di 1-1.

55’ – Gran bel gol di Ghirardello, che si accentra sul mancino e colpisce prima la traversa, poi la schiena del portiere avversario depositando in porta la rete del 2-1 rossoblu.

60′Boschi sostituisce Calvani tra i pali.

70’ – Secondo cooling break della gara concesso dal direttore di gara.

82′ – Abdellaoui viene sostituito da Natale.

83′ – Il numero 10 del Rivasamba impegna Boschi su punizione.

90′Romano prova ad iscriversi al tabellino dei marcatori, ma la sfera termia alta. E’ l’ultima occasione della partita che termina con il risultato di 2-1 per i rossoblu.


Genoa Primavera, finisce 5-1 test col Beverino. Risultato e marcatori