Al termine della sfida di questa sera contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca della partita), Paolo Bianco, tecnico del Modena, ha parlato dalla sala stampa del “Ferraris”: “La sconfitta di oggi non credo sia sfortuna. Passare in svantaggio dopo trenta secondi è dura per chiunque in questo stadio contro una squadra di categoria superiore. Abbiamo sofferto tantissimo la loro fisicità, soprattutto nelle palle inattive. Me lo aspettavo, ma non così tanto“.

Ai ragazzi – prosegue Bianco – prima della gara ho detto che avremmo dovuto portare a casa qualcosa di positivo, a prescindere dal risultato. Per loro penso sia stata una partita tosta, difficile. Ci portiamo a casa tante cose. Sappiamo dove dobbiamo lavorare e cosa dobbiamo migliorare. Abbiamo sofferto tanto su tanti errori, singoli e individuali su qualche gol. Ma se la prendiamo nel verso giusto, questa partita ci può dare tanto di positivo“.

Come avevamo preparato la partita contro un attacco come quello del Genoa? L’abbiamo preparata provando ad essere aggressivi e così abbiamo anche fatto il gol, quello di Tremolada. Avevo chiesto un po’ più di palleggio. Se abbassi loro i ritmi, riesci a metterli in difficoltà. Se tieni i loro ritmi, ti ammazzano perché fisicamente sono più forti di noi e avevo chiesto di palleggiare di più nelle riconquista palla. Quando la palla è in gioco per la difesa avversaria, pronti ad aggredirli come è successo nell’occasione del gol di Tremolada“.

Sul prossimo campionato di Serie B: “È un campionato difficile e rispetto agli altri campionati tutte possono stare tra le prime e tra le ultime. È un campionato pieno di insidie. Dopo la partita di oggi è ancora più chiaro dove dobbiamo lavorare e migliorare“.


Genoa 4-3 Modena, prova convincente con qualche regalo di troppo. Doppietta di Retegui