GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Festa dopo il record assalto dei tifosi al Porto Antico per un autografo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla di “oltre 25mila abbonamenti che alimentano ancora l’entusiasmo“. Viene dato ampio spazio nell’articolo anche alle parole di Bani (clicca QUI per ascoltarle e leggerle integralmente) che dichiara: “Partenza difficile in campionato? Meglio così che giocare in B“.

SECOLO XIX – “Cacciatori di Europeo” è invece il titolo di uno degli approfondimenti di giornata del Secolo XIX, che incastra il nome di Retegui a quello di tanti nomi, perlopiù giovani, accostati al Genoa, da Miretti a De Winter passando per Zanoli. Oltre a ricostruire a sua volta la vicenda Casadei, che voleva il Genoa ma è stato girato al Leicester, il quotidiano locale scrive che “Retegui ha voglia di gol nel Grifone, anche per prendersi l’Italia e Germania 2024. Lo stesso stimolo vale per altri obiettivi, dagli azzurrini Zanoli e Miretti a De Winter. E per Casadei: i rossoblu provano a inserirsi, però il Leicester è vicino a chiudere. A centrocampo torna in lizza Serdar, in uscita dall’Hertha e già nazionale tedesco“.

Anche il Secolo XIX dedica spazio alle parole di Bani a margine dell’evento al Porto Antico dove ben otto calciatori hanno incontrato i tifosi in una cornice di ringraziamento per i tantissimi abbonamenti sottoscritti, ormai vicinissimi alla soglia dei 26mila (la campagna abbonamenti chiuderà domani, venerdì 11 agosto, in occasione della prima uscita stagionale del Genoa in Coppa Italia, ndr). Infine, un breve trafiletto sulla designazione arbitrale di Aureliano per la sfida col Modena e un’intervista ad Elena Curtoni, sciatrice azzurra che, sposata col velista Robello, si è avvicinata innamorandosene al mondo Genoa. “La prima volta col Bari. Marassi mi ha conquistato. Ora tornerò a tifare in A“.

TUTTOSPORT – Oltre a continuare a parlare della trattativa Genoa-Juventus per De Winter, con la cifra che continua a ballare tra i 10 milioni richiesti dai bianconeri e l’offerta che fa il club rossoblu, Tuttosport titola: “Pazzi per il Genoa. La clamorosa estate del popolo rossoblu“. Il focus è legato al record di abbonamenti che è stato battuto dopo oltre trent’anni, dal record della Sampdoria stagione 1991/1992. Il dato che viene rilanciato è quello di 3mila tifosi che hanno incontrato otto giocatori del Genoa al Porto Antico. Sul mercato sfuma Casadei che andrà al Leicester, mentre si riavvicina Haps.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, ha deciso il Chelsea: Casadei andrà al Leicester. La ricostruzione