GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Apre la rassegna stampa il Corriere dello Sport che parla di De Winter in chiave Genoa e spiega che i contatti si sono intensificati negli ultimi giorni e che dal calciatore, che cerca un progetto gratificante per il suo futuro, anche in ottica nazionale belga, prenderà una decisione entro la prossima settimana, essendo tornato meno di 48 ore fa dalla tournée della Juventus negli Stati Uniti. “Sul piatto un’offerta in prestito ed obbligo di riscatto sui 10 milioni di euro” scrive il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Poco Genoa, non fosse per un piccolo riquadro nel quale viene ripercorso il tema di un possibile approccio tra club rossoblu e Fiorentina per Kouamè. Come spiegato ieri sera nel nostro approfondimento di mercato, in realtà ci risulta che il calciatore ivoriano (per il quale la società viola sta trattando un possibile rinnovo fino al 2026) sia particolarmente apprezzato da mister Italiano che non lo vorrebbe far partire.

REPUBBLICA – “Abbonamenti boom, ecco il nuovo record. Oggi sfida eccitante a casa Ballardini“. Titola così l’edizione genovese di Repubblica, che non può che dare risalto al dato annunciato ieri dal club rossoblu che ha sancito il superamento del record, nella storia del Grifone, di abbonati per una singola stagione. Perdurava dal 2009/2010, ma adesso è superato e permette di guardare con fiducia al traguardo dei 25mila abbonamenti. Intanto questa sera ci sarà l’ultimo test amichevole per la squadra di mister Gilardino in casa della Cremonese. “Fra i sostenitori tanta curiosità per la coppia d’attacco formata da Retegui e Gudmundsson” scrive Repubblica, che chiosa parlando anche di Lipani (“i rossoblu faranno le loro valutazioni anche sulla base di quanto il Sassuolo sarà pronto a mettere sul tavolo mentre la Juventus, altra società che si era informata, per ora attende“) e De Winter, per il quale la trattativa prosegue.

SECOLO XIX – “Passione record” è il titolo che il Secolo XIX presenta questa mattina, sempre dando risalto (fin dalla prima pagina del quotidiano) al record di abbonamenti marcato dal Genoa e dai suoi tifosi ieri, con l’annuncio ufficiale del club di Villa Rostan. “Entusiasmo dei tifosi alle stelle: superati gli abbonamenti della stagione 2009/10, l’ultima nelle coppe europee. Zangrillo: “Un nuovo emozionante capitolo della nostra storia”. Ora nel mirino quota 25 mila e il primato cittadino“. Si segnalano, all’interno dell’articolo, anche due brevi virgolettati, il primo del CEO Andres Blazquez (“sono fiero del lavoro dei miei collaboratori. E mi entusiasma tremendamente la carica della tifoseria del Genoa“) e il secondo del Presidente dell’ACG, Paolo Caricci (“impressiona quanti Under 18 si siano avvicinati al Genoa. E siamo orgogliosi di aver raggiunto i 100 club iscritti all’ACG“). Spazio, poi, ad altri due approfondimenti di giornata.

Il primo riguarda il messaggio di Morten Thorsby affidato ieri ai propri canali social. Un saluto tra Genoa e Sampdoria, un inno a Genova, città dove si sente a casa e dove si sente come in famiglia. Il secondo approfondimenti, invece, riguarda il mercato. “De Winter, intesa vicina si tratta sul riscatto. Lipani verso il Sassuolo” è il titolo dell’articolo, che nel sottotitolo prosegue così introducendo l’argomento: “Contatti con la Juve per abbassare l’obbligo da 10 milioni. Offerta emiliana per il mediano: ora si valuta la cessione“.

TUTTOSPORT – Si parla all’interno dell’edizione odierna di Tuttosport di un Genoa che duella con Fiorentina e Udinese per il Tucu Pereyra, attualmente svincolato.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, il punto sulle trattative. Si entra in una settimana importante