GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo non solo parla di D’Ambrosio e dell’inserimento del Monza in extremis che supera il Genoa con un’offerta da un anno di contratto più opzione per il secondo, ma anche di Thorsby, che questa mattina svolgerà le visite mediche coi rossoblu. Passaggio anche su De Winter. “Sul tavolo dei bianconeri un’offerta del Genoa e una del Frosinone, ma in questo momento la preferenza del belga è un’altra e si chiama Lille – scrive il Corriere dello Sport i francesi hanno infatti presentato una proposta importante al difensore ex Empoli, molto corteggiato anche in Premier League“. Si parla anche di un possibile interessamento del Sassuolo per Lipani.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel tentativo di individuare chi saranno i prossimi giocatori “spacca Serie A” la Gazzetta dello Sport passa in rassegna i suoi acquisti di varie formazioni del massimo campionato. Tra questi vi è Retegui, che “al Genoa seguirà la scia di Milito e di tanti altri goleador che in rossoblu hanno trovato la dimensione giusta per esplodere“. “Retegui aveva la necessità di mettersi alla prova in Europa, meglio ancora se in Italia, visto che a fine stagione ci sarà l’Europeo e Mancini punta molto su di lui – prosegue la rosea – Adesso il c.t. potrà controllarlo da vicino e verificare se la fame e il senso del gol che ha mostrato finora continueranno a ispirarlo“.

REPUBBLICA – “Un Genoa che esalta la Nord. Gilardino: “Cresciamo bene” è il titolo proposto stamattina dall’edizione genovese di Repubblica che ritorna sulle indicazioni arrivate dall’ultima amichevole contro il Monaco e sulle parole del tecnico rossoblu. “Il tecnico si è dichiarato molto soddisfatto dopo il successo in amichevole contro il Monaco. Applausi per Frendrup, attesa per Retegui, ma a soddisfarlo è soprattutto la compattezza della squadra” prosegue Repubblica, che in un secondo approfondimento parla di mercato che titola: “Arriva Thorsby, il nome che divide. Miretti e D’Ambrosio piste calde“.

SECOLO XIX – “Gila ritrova solidità e Thorsby aiuta nella lotta. Retegui-Gud per sognare, sondaggio Kamada“. Così titola questa mattina il Secolo XIX rilanciando il nome di un vecchio pallino del club rossoblu, Daichi Kamada, seguito da anni fin da quando giocava in Belgio in prestito dall’Eintracht Francoforte. Attualmente è svincolato. Si parla ancora una volta di Zanoli, per il quale in settimana si potrebbe sbloccare qualcosa, e di Lipani, col Sassuolo che ritorna come club potenzialmente interessato. Per D’Ambrosio inserimento del Monza, interesse per De Winter che non andrebbe a pesare sulla lista dei 25.

Un secondo approfondimento, all’interno del Decimonono, parla dei tanti giocatori che hanno avuto precedenti trascorsi doriani prima di arrivare al Genoa. L’ultimo in ordine di tempo sarà Thorsby, ma i precedenti riportano a Dragusin, Scanziani, Borriello e molti altri.

TUTTOSPORT – “Il mercato Genoa infiamma i tifosi” scrive Tuttosport unendo le vicende di campo, quelle che riguardano il mercato e il tema campagna abbonamenti, con l’asticella dei 25mila abbonamenti che resta il traguardo fissato dalla società. “Entusiasmo per Retegui, oggi è il giorno di Thorsby: visite e firma” si legge sul quotidiano sportivo, che chiosa parlando di Haps (rimangono aperte le porte ad un possibile ritorno al Genoa), Zanoli (nome rimane caldo), De Winter e D’Ambrosio (sembra intenzionato ad accettare l’offerta del Monza).


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 30 luglio