GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, è Retegui-mania. Buona la prima al Ferraris” è il titolo del Corriere dello Sport che parla dell’amichevole vinta dal Genoa contro il Monaco ieri sera grazie al gol su rigore di Gudmundsson. “Voglia di ben figurare e spirito di sacrificio sono gli aspetti che balzano subito agli occhi per quanto concerne la prestazione dell’ex bomber del Tigre, in attesa di affinare l’intesa con i compagni – scrive il quotidiano sportivo – il Genoa appare tonico e vivace, lontano parente della squadra sconfitta una settimana fa dal Venezia“. Sul fronte mercato si parla di Genoa scatenato con un doppio colpo in canna: Thorsby e D’Ambrosio. E si tratta anche per De Winter della Juventus, reduce dalla stagione all’Empoli. Sempre monitorato Lorenzo Colombo del Milan.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Pazzi per Retegui” è il titolone della Gazzetta dello Sport che dedica un’intera pagina all’esordio rossoblu del centravanti ex Tigre e analizza l’amichevole vinta col Monaco. “Genoa, che euforia. Un boato per l’azzurro e volano gli abbonamenti” insiste il quotidiano in rosa, che chiosa: “Notte da grifoni, notte da Retegui). E, questo, è soltanto l’inizio“. Anche qui un approfondimento di mercato segue la cronaca della partita. “Ancora due colpi. D’Ambrosio, è sì. E arriva Thorsby il tuttocampista” è il titolo che approfondisce i movimenti di mercato del Grifone.

REPUBBLICA – “Gudmundsson decide. La prima di Retegui è una festa per 10.000” titola l’edizione genovese di Repubblica. “Il nuovo attaccante italo argentino entra nel secondo tempo e si batte come un leone. Il gol della vittoria è firmato dall’islandese su rigore dopo una penetrazione di Hefti” prosegue il quotidiano, che poi dà alcuni spunti sulla partita. “Nel primo tempo formazione inedita metà esperimento e metà vetrina” si legge, così come che “la squadra di Gilardino dimostra personalità ma ha bisogno di più qualità“. Sul fronte mercato si parla anche qui di “colpo a sorpresa” col nome di Thorsby in primo piano e quello di D’Ambrosio subito dopo: l’ex Inter sarebbe pronto a dire sì al Genoa. Rimangono obiettivi concreti anche Zanoli, Valeri e Haps, in risalita per la corsia mancina.

SECOLO XIX – “Grifone, tifo e fiducia battuto il Monaco alla prima di Retegui” è il titolo scelto dal Decimonono per presentare la cronaca dell’amichevole di ieri sera vinta dal Genoa contro il Monaco. “Esordio vincente al Ferraris per Bani e compagni, Nord già in forma campionato – prosegue il quotidiano, che aggiunge: “Decide Gudmundsson su rigore, il centravanti azzurro entra a inizio ripresa e prove d’intesa della coppia per 27′: Albert guizzante, Mateo subito battagliero. Gilardino si gode la ritrovata compattezza di squadra, in attesa però di altri rinforzi“. Rinforzi che dovrebbero arrivare già nelle prossime ore, con Thorsby e D’Ambrosio primi della lista. In parallelo si lavora anche al prestito di Koni De Winter dalla Juventus. Il nome nuovo accostato ai colori rossoblu è quello dell’uzbeko Shukurov. Da segnalare anche un approfondimento su tutti i nuovi tecnici del settore giovanile maschile per la prossima stagione (clicca QUI per saperne di più).

TUTTOSPORT – “Gudmundsson esalta il Genoa, ciao Monaco” titola Tuttosport, che parla di “entusiasmo a Marassi per il debutto di Retegui” e di un mercato che presto dovrebbe regalare sia Thorsby che D’Ambrosio, due rinforzi per centrocampo e difesa. Il primo tornerebbe a Genova lasciando l’Union Berlino dopo una sola stagione, il secondo incontrerà il Genoa la prossima settimana dando una definitiva risposta rispetto all’offerta presentata qualche settimana fa.


LE PRIME PAGINE


Genoa 1-0 Monaco, decide un rigore di Gudmundsson. Esordio per Retegui