GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di un arrivo imminente del presidente del Napoli, De Laurentis, a Dimaro anche per discutere con l’agente di Politano e Faraoni, che arriverà in azzurro e sbloccherà l’operazione Zanoli-Genoa. In chiave prettamente rossoblu si legge di “colpo Genoa, arriva Retegui“. L’approfondimento, che riguarda tutta la Serie A, inizia proprio coi colori rossoblu. Vicinissimo l’accordo tra il Grifone e il Boca Juniors sulla base, si legge, di 10 milioni e 1,7 milioni di ingaggio al calciatore. Stallo, invece, per Tourè del Pisa: il Genoa per adesso offre solo contropartite tecniche, mentre il club toscano vorrebbe solo soldi.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Sembra giunta alle battute finali la trattativa che porterebbe l’argentino della Nazionale italiana in rossoblu“. Così scrive stamane la Gazzetta dello Sport in un rapido specchietto complessivo sul mercato delle venti squadre di Serie A.

REPUBBLICA – Questa mattina l’edizione genovese di Repubblica rilancia l’intervista di Filip Jagiello, intervenuto ieri nel tardo pomeriggio a Moena prima della seduta di allenamento pomeridiana. L’intervista la si trova in forma scritta sul quotidiano e qui sotto in video:

 

SECOLO XIX – Oltre a segnalare la ripartenza col botto della stagione del Genoa Women, che in una sola giornata ha ufficializzato ben 7 nuovi innesti per la squadra di mister Filippini, il Secolo XIX questa mattina intervista Radu Dragusin che ammette: “Il Genoa è la scelta migliore che potessi fare. Cercavo un club che mi desse fiducia, l’ho trovato qui in rossoblu. Ho trovato le migliori condizioni possibili per crescere“. E a chi gli domanda che campionato si aspetti, il difensore romeno risponde: “Un campionato in cui dovrà dimostrare che non meritava di retrocedere. Siamo una squadra di Serie A e possiamo fare un campionato importante. Sento intorno a noi grande entusiasmo, grande fiducia. Ci sono tutte le condizioni per fare un campionato importante. Ci stiamo preparando bene, siamo pronti per essere protagonisti“. Si parla anche di calciomercato, di “ore decisive” sul fronte Retegui (“l’obiettivo dei dirigenti genoani è di annunciarne l’acquisto stasera, in occasione della festa per la squadra organizzata in piazza a Moena” scrive il quotidiano) e di arrivo “ad un passo” per Zanoli e Meitè. Focus anche sulla Juventus e l’offerta al Genoa per Lipani: “proposte rispedite al mittente“.

TUTTOSPORT – “Genoa, Retegui in 48 ore” è il titolo di Tuttosport che va a chiudere la rassegna stampa di questa mattina. Con Piatek andato ormai in Turchia, il Genoa ha accelerato sul centravanti della Nazionale. In stallo Tourè, Accornero a Pescara, in arrivo il classe 2005 Ferroni dal Milan.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la tabella di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO