Va in archivio l’allenamento mattutino del Genoa, che oggi affronterà una doppia seduta (al pomeriggio dovrebbe essere prevalentemente condotta in palestra, ndr). Mattinata di lavoro sul campo, con lavori di risveglio muscolare prima e cambia di direzione tra sagome e paletti. Poi subito sul rettangolo verde, con allenamenti a tutto campo undici contro undici per allenare ancora una volta le due fasi, quella offensiva e quella difensiva.

Il pubblico, presente in diverse centinaia in un Genoa Village rimesso totalmente a nuovo grazie al lavoro non stop di Claseventi e dello staff rossoblu, apprezza molto questi allenamenti sulle situazioni di gioco, sempre condotti ad alta intensità e proponendo un gioco offensivo, rivolto ad andare a cercare con insistenza e determinazione il gol. Tanti gli applausi dagli spalti ai calciatori rossoblu. Nessuno dei calciatori in campo si risparmia e da dieci giorni è questo l’approccio al ritiro di Moena da parte della squadra rossoblu.

Si segnala l’assenza in campo, ormai da diversi giorni, di Ekuban e Pajac alle prese con due affaticamenti. Questa mattina non ha preso parte alla seduta neppure Bani e va segnalata anche l’uscita anzitempo dal campo di Badelj. Uscito sulle proprie gambe, si è poi diretto negli spogliatoi. Nel pomeriggio cercheremo di essere più precisi sulle sue condizioni. Accornero sono già 48 ore che non è più in ritiro in Val di Fassa: oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità del prestito secco al Pescara, col quale si è già allenato ieri col nulla osta della società rossoblu rappresentata oggi dal Club Manager, Marco Rossi, e dall’Assistant General Manager, Marcel Klos.


Calciomercato Genoa, dall’Argentina: Retegui sarà un giocatore rossoblu