GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport menziona il Genoa solamente per dare notizia del passaggio in prestito di Manolo Portanova alla Reggiana.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a fare menzione del nubifragio che ha portato ad annullare Genoa-WSG Tirol, si legge del passaggio di Portanova in Serie B alla Reggiana.

REPUBBLICA – La tempesta di pioggia e vento che ieri ha portato al rinvio di Genoa-WSG Tirol si prende la scena questa mattina e si parla di un Genoa “fermato dalla tromba d’aria“. I rossoblu oggi dovrebbero effettuare una doppia seduta per riprendere la loro preparazione, mettendo nel mirino la sfida di sabato contro il Venezia. L’approfondimento torna anche su quella che sarebbe stata la formazione iniziale di mister Gilardino.

Un secondo approfondimento parla di una lettera degli esponenti di Italia Nostra inviata nei giorni scorsi ai dirigente del Genoa per lamentare la presenza, nello spot promozionale della campagna abbonamenti, di adesivi attaccati sui cartelli della città di Genova. “È inaccettabile mostrare in un video ufficiale della società Genoa tali azioni vandaliche, che spregiano e sfregiano brutalmente i beni collettivi e il decoro urbano. Non possono essere le società di calcio ad alimentare il degrado civile di cui questi imbrattamenti sono la conseguenza ma anche la causa: al contrario, devono censurare, frenare, arginare il fenomeno, che riguarda equamente anche la tifoseria dell’altra principale squadra di calcio cittadina, la Sampdoria“.

SECOLO XIX – “Il nostro obiettivo è quello di avere una rosa di giocatori sostenibile, siamo ambiziosi ma non folli“. Parole del CEO rossoblu Blazquez rilanciate dal Secolo XIX, che oggi dedica un approfondimento proprio all’amministratore delegato del Genoa e, soprattutto, a quelle che saranno le mosse di mercato. “Nessuna mossa sarà folle o non ponderata. Se poi ci saranno delle partenze, daremo il via libera solo se arriveranno giocatori in grado di migliorare il livello della squadra. Abbiamo il budget che serve per costruire una squadra competitiva. Non c’è un numero preciso di rinforzi che abbiamo pianificato – prosegue Blazquez – abbiamo delle idee in proposito ma dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che arriveranno: uno ad esempio può essere in grado di ricoprire due ruoli diversi, nel caso allora punteremmo su altre zone dello schieramento da puntellare“. Blazquez parla anche di Retegui specificano che la trattativa non è facile, ma che il Genoa c’è e sta vagliando anche le possibili alternative, come Noha Ohio dello Standard Liegi.

Interessante anche un passaggio legato alle sponsorizzazioni in aumento intorno al Genoa, passate da mezzo milione a 6 milioni con gli incassi da biglietteria quasi raddoppiati, da 5-6 milioni di euro a 10 milioni. Si parla anche di calciomercato con particolare attenzione al fronte Retegui. “Retegui verso il Grifone con l’assist di Mancini. Boca pronto al via libera per l’assalto a Cavani” è il titolo che compare sul Decimonono, che dedica spazio anche alla cessione in prestito di Portanova alla Reggiana nonché all’ipotesi di Meitè del Benfica.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa costretto ad annullare la propria amichevole col WSG Tirol a causa del maltempo e di una tromba d’aria abbattutasi su Moena.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Retegui: “Molto probabile siano le mie ultime partite al Tigre”