GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Una breve menzione sul Genoa per quanto riguarda l’operazione col Milan per prelevare Gabbia: il difensore vuole più spazio, si lavora al prestito. La trattativa rimane calda.

REPUBBLICA – “Prime prove di nuovo Genoa. Contro il Fassa il debutto di Martin”. Titola così questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si avvicina alla prima amichevole rossoblu in Val di Fassa e mantiene un focus acceso su abbonamenti (raggiunta quota 10mila) e calciomercato, con Zanoli che rimane solo da sbloccare con l’arrivo di Faraoni al Napoli. Retegui rimane un’idea per l’attacco. Oggi esordio per Leali e Martin. Un secondo approfondimento sulla famiglia Lipani, presente a Malta per sostenere l’azzurro Luca in vista della finale dell’Europeo Under 19.

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono parte da un’intervista ad Alan Matturro, difensore rossoblu reduce dalla vittoria del Mondiale Under 20 che è pronto a dire la sua in Italia, in Serie A. “Sono molto giovane, ho appena 18 anni e sono consapevole che devo ancora migliorare tantissimo. La Serie A, tra l’altro, è un campionato molto difficile e per me anche guardar giocare i miei compagni che hanno più esperienza di me può essere un fattore di crescita a prescindere delle gare che potrò giocare dal primo minuto“. E nell’evidenziare la differenza sostanziale che vi è tra il calcio uruguaiano e quello italiano, Matturro parla anche della fase di preparazione a Moena. “Il mio obiettivo per la prossima stagione è miglio-rare. Poi se riuscirò a fare un salto di qualità anche dal punto di vista delle presenze ancora meglio, ma il mio target è quello di crescere e migliorare ancora“. Sul fronte mercato, si parla di summit tra Gilardino e dirigenza dopo la prima amichevole odierna nell’ottica di portare almeno due innesti nei prossimi giorni. I nomi sono quelli di Zanoli e Gabbia. Per Retegui trattativa che avanza in sordina ma resta complicata come quella per Ueda, proposto al Genoa. Alternativa Colombo. Colori cambiati per quanto riguarda i capelli di Hefti e Gudmundsson: promessa mantenuta con la tinta color platino dopo la promozione.

TUTTOSPORT – “Il Genoa all’assalto del mastino Touré” è il titolo che questa mattina fa la propria comparsa su Tuttosport. Si legge: “Vicino il mediano tedesco di origini guineane, ex Juve U23 e lanciato dal Pisa: da decidere la contropartita ai toscani”.

E se viene segnalato come sembra essersi raffreddata la pista Retegui, ritorna il nome di Piatek assieme a quello di Ueda, giapponese del Brugge accostato ai colori rossoblu già ieri dalla Gazzetta dello Sport.


LE PRIME PAGINE


Genoa, toccata quota 10mila abbonamenti in una settimana