GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina si parla di un Genoa che, assieme ad altri club, avrebbe preso informazioni per Fabbian dell’Inter e che prosegue nel monitoraggio di un profilo come Rafia per il centrocampo. Possibile passaggio alla Juve Stabia per il terzino di proprietà del Genoa De Luca.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina parla di un possibile interesse del Genoa per Mateo Retegui, italo-argentino del Tigre e della nazionale azzurra. “L’affare si può fare. Un bomber di talento per Gilardino” titola la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come un altro obiettivo rimanga anche Colombo, di proprietà del Milan. Sempre attuale anche il nome di Piatek. “Il Genoa ha fissato un rigoroso business plan sul piano del mercato, ma l’attaccante nato alla periferia di Buenos Aires, che Mancini alla ricerca di nuovi talenti ha voluto con sé in Nazionale, con gol all’esordio contro l’Inghilterra, potrebbe valere un’eccezione. Sul piano tattico, Retegui si integrerebbe alla perfezione con lo stesso Gudmundsson” scrive la rosea.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre sottolineare che questa sera ci sarà il concerto di Bresh al Porto Antico nel contesto del Goa Boa Festival, dedica spazio al primo giorno di abbonamenti che ha visto staccare ben duemila tessere. “Febbre da Genoa” scrive il quotidiano, che poi si concentra sul mercato in uscita e sulla notizia del doppio rinnovo, ora ufficiale, di Strootman e Badelj.

SECOLO XIX – “Genoa, forze fresche. Prenotato Zanoli per la fascia destra E Colombo più vicino“. Così titola quest’oggi il Secolo XIX, che prosegue spiegando che “l’esterno è in arrivo, appena il Napoli chiude per il sostituto. Un altro giovane nel mirino: Grifo in pole per il centravanti“, con riferimento a Colombo del Milan che attende di capire se Pioli confermerà di volerlo portare in ritiro. Si fa menzione anche degli anticipi e posticipi del Genoa sino alla quarta giornata e dei rinnovi di Badelj e Strootman. L’edizione di La Spezia parla di aquilotti fortemente interessati a Cassata.


LE PRIME PAGINE


Genoa, 2000 tessere rinnovate nel primo giorno di campagna abbonamenti