GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di un interesse della Fiorentina per Lukebakio, già monitorato dal Genoa e in uscita dall’Hertha Berlino. Oltre a questa connessione coi colori rossoblu, il quotidiano sportivo ne fa un’altra e parla di Gudmundsson considerandolo un altro elemento monitorato dalla società viola. Società viola che, però, come evidenzia il giornale sportivo, ha nel medesimo ruolo anche altri cinque giocatori. Si continua a parlare di Colombo accostato al Grifone così come di Fabbian, che avrebbe la fila al seguito. In uscita Masini verso l’Ascoli: si tratta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Leali come prossima pedina tra i pali del Genoa e come secondo di Martinez così come di Massimo Coda ci sia una vera e propria asta in Serie B, dal Modena al Parma passando per la Cremonese. Si parla anche di un’ipotesi Portanova in prestito alla Reggiana.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una accelerata per il ritorno di Piatek e della scelta di Leali come vice-Martinez per la prossima stagione vista la partenza di Semper per Como. L’edizione odierna di Repubblica fa un passo avanti importante nel documentare sulla trattativa e parla di annuncio del ritorno del centravanti polacco al Genoa la prossima settimana (nel frattempo, Piatek si è unito agli allenamenti dell’Hertha Berlino, ndr). Si legge che “la proprietà americana ha deciso di rompere gli indugi con l’attaccante polacco che ai tempi dei Preziosi segnava a raffica e fu ceduto a peso d’oro con grande plusvalenza“.

SECOLO XIX – Il Decimonono analizza la mappa della Serie A, piazza per piazza e squadra per squadra, sottolineando come mercoledì prossimo verrà presentato il calendario del prossimo campionato. Oltre a questo approfondimento principale si parla anche di mercato e, in particolar modo, delle possibile mosse in uscita, da Czyborra diretto al PEC Zwolle a Portanova che potrebbe accasarsi in prestito alla Reggiana.

Da segnalare anche un’intervista esclusiva a Caterina Bargi, centravanti del Genoa Women e del Genova Beach Soccer reduce dal quito posto conquistato ai Giochi Europei di Cracovia. “Giocare per l’Italia è gioia. Faticoso ma tanta gioia, adesso mi rituffo nel campionato di Serie B“. Infine, un passaggio su Blessin che va verso la firma coi belgi della Royale Union Saint Gilloise e sulle date del prossimo campionato Primavera che inizierà il 26 agosto.

TUTTOSPORT – Poco o nulla sul Genoa, salvo il rilancio della notizia che Semper si avvicina al Como.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, è ufficiale la data di inizio campionato