GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre al nome ormai ricorrente di Prati della Spal, per il quale si sarebbe scatenata una vera e propria asta, oggi il Corriere dello Sport parla di un Genoa “attivissimo” sul mercato. “A centrocampo si scalda la pista di Josuha Guilavogui, mentre per l’attacco oltre a Krzysztof Piatek c’è Lorenzo Colombo – scrive il quotidiano sportivo – Reduce dal prestito al Lecce, l’attaccante di proprietà del Milan verrà girato presto ad un altro club di A“. Si segnala anche il mercato in uscita, con Semper diretto verso il Como e Gozzi possibile innesto del Pescara, che ha in Hamza Rafia un altro giocatori che interessa al Genoa. Anche Villar in uscita dalla Roma resterebbe un’opzione sul tavolo per il Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun approfondimento dedicato al Genoa questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, bensì un richiamo al potenziale interesse rossoblu per San Vipotnik, attaccante 21enne del Maribor. “Il Genoa di Alberto Gilardino valuta una trattativa” scrive la rosea. Ipotesi prestito alla Reggiana per Manolo Portanova.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Colpo Guilavogui, faro del Wolfsburg. Può arrivare a zero“. Il tema è sul centrocampista 32enne franco-guineano, che da domani sarà svincolato dal club tedesco ed è finito nel mirino del club rossoblu. Il mercato degli svincolati, come testimonia anche l’operazione Aaròn Martin (sarà in Italia a ridosso del 4 luglio, data del raduno della formazione rossoblu), è monitorato con grande attenzione dal Genoa. Un Genoa che deve guardare con grande attenzione anche alle uscite, tra elementi da cedere a titolo definitivo ed elementi da fare crescere con un prestito ad altri club, come nel caso di Masini che parrebbe diretto all’Ascoli e Accornero al Pescara. Il club abruzzese, fra l’altro, vorrebbe anche Gozzi e potrebbe mettere sul tavolo la carta Rafia. Pronti gli addii anche di Czyborra e Buksa, mentre Prati rimane un nome che orbita intorno al club di Villa Rostan.

SECOLO XIX – Il Decimonono ritorna sul tema del “doppio centravanti” che sta ricercando il Genoa creando un mix tra un attaccante d’esperienza e uno più giovane, con Puscas a chiudere il cerchio come terzo elemento del pacchetto offensivo. Le opzioni rimangono quelle note, da Piatek a Mateta passando per i nomi meno quotati di Vipotnik, Ikwuemesi e Mulattieri. A centrocampo spunta l’ipotesi di Guilavogui, che arriverebbe a parametro zero: l’ostacolo è rappresentato – come in larga parte delle operazioni con gli svincolati – dall’ingaggio. Il calciomercato rossoblu si presume possa avere un’accelerata dopo la giornata di domenica, quando sarà presentata la prima maglia del Grifone.

Un secondo approfondimento parla della festa del Genoa Club Gaslini tenutasi ieri sera ai Bagni Italia alla presenza non solo di tanti volti noti del mondo Genoa, da Gasperini a Onofri, ma anche di Bresh. Inoltre, si segnala la presenza di Lipani tra i 20 convocati dell’Italia Under 19 per l’Europeo che si disputerà a Malta. L’edizione del Secolo XIX con la cronaca di Savona, infine, parla di un sopralluogo del Genoa a Vado per sondare il terreno sul possibile utilizzo dello stadio “Chittolina” per le gare casalinghe del Genoa Primavera ritornato nel massimo campionato. Si tratterebbe di un ritorno per la Primavera nell’impianto di Bado. Tra i presenti al sopralluogo ci sarebbe stato anche Stefano Sturaro, che ancora sta discutendo il proprio rinnovo col Genoa.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa, Vodisek passa agli sloveni del NK Rogaška