GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Idrissa Tourè del Pisa come “ad un passo dal Genoa” per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro, mentre viene rilanciato l’interesse del Pontedera per Ambrosini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa fa un’analisi delle panchine della prossima Serie A dividendole per galassia, ossia per carriera e allenatori avuti dai tecnici che si presenteranno ai nastri di partenza. Mister Gilardino viene inserito nella “galassia lippiana“. Del tecnico rossoblu e delle mosse di mercato si parla in un approfondimento a parte dove torna in auge per l’attacco la punta danese Zinckernagel, ex Standard Liegi ma di proprietà dell’Olympiakos che avrebbe abbastò le pretese rispetto ai 3 milioni iniziali. Piatek rimane un’altra strada da percorrere e i contatti sono “continui“, soprattutto per lavorare sul fronte ingaggio. Attesa anche per la chiusura definitiva con Sturaro e Strootman. Coda e Favilli con le valigie. Rimane più di un’idea quella per Tameze dell’Hellas Verona.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Omar Alderete per la difesa del Genoa, nome che era già trapelato settimane fa. Fresco di riscatto da parte degli spagnoli del Getafe, il difensore paraguaiano ritorna fra i nomi accostati al club rossoblu. Club che lavora per piazzare i primi colpo ufficiali con una particolare attenzione anche alle uscite: Coda pressato dal Modena, Como interessato a Semper.

SECOLO XIX – Tre approfondimenti all’interno del Secolo XIX dove si parla intanto della mediana del Genoa che ha visto già la riconferma di Badelj e Strootman, che porteranno esperienza per il prossimo campionato di Serie A. “Rimane da definire la situazione di Sturaro“, mentre Bani stesso resterà e sarà un punto di riferimento per il reparto difensivo.

Un secondo approfondimento si dedica al mercato e si parla non soltanto del Modena in pressing per Coda, ma anche di Piatek e di una trattativa sull’ingaggio che sta frenando un’eventuale conclusione. Si legge, infatti, che il giocatore “per il momento non vuole rinunciare alla cifra pattuita, d’altra parte il club rossoblu non ha alcuna intenzione di far saltare i conti inserendo ingaggi fuori budget. Viene contemporaneamente tenuto aperto il canale di comunicazione con il Crystal Palace per Mateta“. In uscita Semper, che lascerà vuoto il tassello del secondo portiere che potrebbe essere colmato da uno tra Perilli e Leali. Pronti a partire anche Vodisek e Buksa, diretto al WSG Swarovski Tyrol. Infine, si parla non soltanto della presentazione della nuova prima maglia Robe di Kappa per la stagione 2023/2024, ma anche della nuova denominazione della Gradinata Sud in occasione delle gare casalinghe del Genoa. La gradinata si chiamerà “Gradinata Zena“.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa, la prima maglia sarà presentata domenica 2 luglio