GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport accosta Favilli al Palermo in qualità di vice Brunori e avvicina Marcandalli alla Reggiana. Il centravanti Debenedetti, reduce dal campionato in Primavera 2, potrebbe accasarsi alla Pergolettese.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nello specchietto chiamato “la hit degli affari” al settimo posto troviamo il nome di Aaròn Martin, che è pronto a firmare col Genoa un contratto triennale. È svincolato dal Mainz.

REPUBBLICA – “Genoa, i tifosi sognano i fuochi d’artificio. Gilardino vuole a tutti i costi un bomber” è il titolo di questa mattina presente all’interno dell’edizione genovese di Repubblic, che spiega come Mateta insidi Piatek per il ruolo di centravanti e come si proceda sempre per formalizzare i rinnovi di Strootman e Sturaro.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimononoche ripercorre anche la giornata di ieri al Museo del Genoa con la presentazione della nuova mostra sui 100 anni della tournée del Genoa in Sudamerica, intervista Francesco Marroccu, ex dirigente del club rossoblu che quest’anno ha colto la salvezza con l’Hellas Verona nel playout contro lo Spezia. “Bisogna mantenere l’abitudine alla lotta” spiega l’ex Marroccu, che  aggiunge: “L’unico rimpianto in rossoblu è stato non vivere lo stadio pieno causa Covid. Chi consiglierei al Grifo? Henry è forte. Terrei sempre uno come Strootman nello spogliatoio. Rossi ama il Grifone, è stato fondamentale per me come per Gila“.

TUTTOSPORT – Tornano di moda i nomi di Ambrosini e Fossati, di proprietà del Genoa, per il Pontedera. Il primo è reduce dal campionato in Primavera 2 coi rossoblu, il secondo dal prestito al Borgosesia e da 15 reti stagionali segnate.

GAZZETTA DI REGGIO – Si legge all’interno della Gazzetta di Reggio di un possibile futuro come dodicesimo, quindi come vice Martinez, per Alessandro Siano, portiere classe 2001 di proprietà del Pontedera e cresciuto nella Juventus. Se ne parla sulla Gazzetta di Reggio perché, a quanto si legge, sarebbe stato tra gli obiettivi della neopromossa Reggiana.


LE PRIME PAGINE


Museo del Genoa, a 100 anni dalla tournée presentata mostra sulla viaggio rossoblu in Sudamerica