GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina sul Corriere dello Sport spunta un altro nome legato al Genoa ed è quello di Gonzalo Villar, sul quale si sarebbe focalizzata anche l’attenzione del Cagliari. “La sua quotazione di mercato è prossima allo zero” puntualizza il quotidiano sportivo, che lo inserisce senza dubbi tra i giocatori della Roma che saranno ceduti. Infine, sarebbe partita un’asta anche per Daniel Boloca, classe 1997, conteso dalla Lazio ma anche da Genoa e Fiorentina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Altri due nomi che tornano accostati ai colori rossoblu sono quelli di Rafia, centrocampista del Pescara in prestito dalla Juventus, ma anche quello di Miretti. Anche Barrenechea rientra fra i profili vagliati dal Genoa per rinforzare un centrocampo dove va ancora deciso il futuro di Strootman e Sturaro. A sinistra, intanto, in attesa di Aaron Martin, il Genoa continua a monitorare sia Valeri che il rientrante Vasquez.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza sugli impegni per le nazionali dei tre rossoblu Gudmundsson, Dragusin e Puscas con le maglie di Islanda e Romania. Si parte questa sera e si arriverà sino a martedì, poi anche per loro sarà tempo di vacanza prima di tornare in campo col Grifone. In un brevissimo trafiletto si legge che “per il centrocampo piace l’ex Juve Omic“, 21 anni, centrocampista austriaco che oggi milita nel Wolfsberger.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono propone un’intervista esclusiva a Mattia Bani, che esorta a “dimenticare la promozione” perché per salvarsi la prossima stagione bisognerà migliorare ancora tanto. Il difensore resterà rossoblu anche la prossima stagione. “Sarà un campionato completamente diverso da quello appena concluso spiega Bani – Bisogna resettare la grande stagione fatta, portarsi dietro l’entusiasmo creato con la nostra gente ma bisogna essere consapevoli che c’è tanto da migliorare e da lavorare: la Serie A richiede un sacrificio ancora maggiore di quello dell’anno scorso“. E sulla conferma di Gilardino: “L’anno scorso è stato bravo a entrare in un momento un po’ particolare della stagione trasmettendo tranquillità: era quello di cui avevamo bisogno. I risultati ci hanno aiutato e successivamente ha fatto un lavoro importante anche da un punto di vista tecnico e tattico“.

Oltre ad un approfondimento legato alla Genoa Academy che vuole ulteriormente ampliare la propria rete andando a toccare anche i vivai di società straniere, si parla anche di calciomercato. “Adesso c’è Miretti nel mirino. Dragusin, niente Euro U21“. Vengono anche elencate quelle che dovrebbero essere le tre amichevoli del Genoa in ritiro: la prima coi Monti Pallidi, la seconda con lo Swarovski Tirol e la terza, con ogni probabilità, col Venezia.

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport promuove altri nomi sul mercato del Genoa, dal solito Mateta (prezzo fissato dal Crystal Palace intorno agli 8 milioni) a Zanoli in uscita dal Napoli passando per i dialoghi tra Genoa e Inter per Salcedo.


LE PRIME PAGINE


Nations League, Spagna elimina Italia. Non basta Immobile