GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solo un rapido accenno al Genoa da parte del Corriere dello Sport e all’interesse palesato – assieme ad altri club italiani ed esteri – per Barrenechea della Juventus.

GAZZETTA DELLO SPORT – Un approfondimento della Gazzetta dello Sport parla delle tre squadre neo-promosse in Serie A col Centro-Sud che guadagna due squadre a discapito del Centro-Nord che vede retrocedere Sampdoria, Spezia e Cremonese. “La Liguria è la regione che più è stata coinvolta in questi scambi tra Serie A e B – scrive la rosea  Due perdite – Sampdoria e Spezia – a fronte del ritorno in A del Genoa. Uno scossone forte per una regione la cui forma ricorda una mezzaluna. Il sorriso, ribaltandola, è solo del Genoa“. Si parla anche di Alan Matturro vincitore del Mondiale Under 20 con la maglia dell’Uruguay.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Per Bernabè sprint con il Sassuolo. Imminente la conferma di Jagiello“. Si parla di calciomercato, del possibile annuncio odierno del rinnovo di Jagiello (che lo aveva già annunciato via social diverse settimane fa) e anche delle valutazioni che andranno fatte tra Genoa e proprio allenatore. Tra i profili anche Bernabé del Parma, che “sarebbe però adesso sotto i riflettori anche del Sassuolo che con un’accelerata avrebbe tentato il sorpasso“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX si concentra soprattutto su Josep Martinez e sul fatto che, adesso che è stato riscattato, diventerà il portiere più giovane della prossima Serie A. Si parla anche di Kevin Strootman che, pur in presenza di un’opzione che lo legherebbe ancora un anno al Genoa, non ha deciso definitivamente se rimanere in Serie A oppure ripartire da casa sua, l’Olanda, con la maglia di chi lo ha lanciato nel calcio che conta, lo Sparta Rotterdam. Nei prossimi giorni potrebbe essere anche un incontro fra Gilardino e Strootman, un momento che potrebbe sciogliere i nodi sul futuro del centrocampista olandese.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, la salvezza dell’Hellas farà scattare obbligo riscatto per Kallon