Vede il traguardo di fine stagione il Genoa Under 12 allenato da mister Lucotti, che ieri ha preso parte al Torneo del Campaldino, disputato in provincia di Arezzo e giocato all’interno dello stadio comunale, quello dove gioca la prima squadra aretina. I grifoncini classe 2011 erano inseriti nel Girone G.

Disputate le tre gare con le tre avversarie del proprio raggruppamento, nello specifico Lodigiani (sconfitta per 2-0), Sansovino (vittoria rossoblu per 6-1 con reti di Serpico, Vargiu, F. Ferroni, Fossa, Canini e Curella) e Limite Capraia (2-2 e reti di Canini e Fossa), l’Under 12 rossoblu ha sfidato prima il Frosinone e poi la Roma per accedere ai quarti di finale.

Non sono bastati la vittoria per 4-0 sui pari età ciociari (doppietta di F. Ferroni e singoli centri di Fossa e Vargiu) e il pareggio a reti bianche con la fortissima Roma, in una sfida davvero gagliarda da parte dei grifoncini, che erano anche penalizzati da sei infortuni.  Il Genoa Under 12 non ha strappato l’accesso ai quarti di finale per un solo punto, ma con la consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo. Adesso manca soltanto l’ultimo sforzo prima di andare in vacanza ed è il Memorial “Gianluca Signorini” organizzato dall’FC Fornacette e che si svolgerà il prossimo 18 giugno.


Settore giovanile Genoa, Under 14 in campo al Memorial “Maffeis”. I risultati – IN AGGIORNAMENTO