Due importanti tornei quelli cui prendono parte in questo fine settimana le formazioni del Genoa Under 12 di mister Lucotti e quella del Genoa Under 13 di mister Rimassa.

I classe 2011 sono impegnati al “1FamilySport“, programmato nella città di Teramo e alla sua prima edizione. Il torneo, che prevede partita 9 contro 9, è cominciato ieri con un pareggio per 1-1 col Cryos Taranto grazie ad un bellissimo gol in rovesciata di Amaro. Nella seconda sfida contro il Real Casarea successo degli avversari col punteggio di 3-0.

I rossoblu hanno giocato due gara l’una attaccata all’altra, senza quasi il tempo di riscaldarsi, complice un viaggio durato oltre 10 ore in autostrada. Con una notte di riposo alle spalle, il programma odierno prevedeva altre tre gare per definire la classifica finale del Girone. Il Genoa ne avrebbe giocate solo due, scontando poi un turno di riposo. La prima era la sfida alla Sant’Egidiese (vittoria per 11-1 con doppiette di Amaro e Fedorchuk e singole reti di Fossa, Canini, Machi, Cai, Ferroni, Morelli e Serpico), poi quella allo Spoltore (altra vittoria rossoblu per 3-1, gol di Fedorchuk e Amaro, autore nuovamente di un doppietta). Al termine del girone, Genoa che chiuderà secondo con 7 punti accedendo così alla fase successiva.

Fase successiva che ha messo il Genoa di fronte alla Sampdoria, che aveva chiuso prima nel proprio raggruppamento. Si è giocato intorno alle 16,40, col Genoa costretto a fare a meno di Cai e Amaro. La formazione blucerchiata avrebbe vinto due a zero. Il Genoa, in ogni caso, ha vinto la seconda partita del Girone Oro 1 in cui era inserito sconfiggendo 5-0 il Teramo (Guglielmi, Machi, Canini e doppietta di Cugna).

In questa domenica 4 giugno sono proseguite le partite del Girone Oro, che ha visto il Genoa chiudere terzo dietro Sampdoria e Bologna. La prima sfida contro i pari età felsinei ha visto trionfare la formazione emiliana per 2-1 con l’unica rete dei grifoncini classe 2011 firmata Vargiu. Successo, invece, contro il Vives. I ragazzi di mister Lucotti hanno vinto 3-0 con gol di Fedorchuk, Fossa e Cugnasco.

Nella foto, il campo dove si sta disputando il Torneo “Catanzaro Città dei Due Mari”

La Leva 2010 rossoblu, invece, sta prendendo parte al l’ottava edizione del Torneo “Catanzaro Città dei due Mari”. Dopo l’esordio vittorioso per 11-0 contro l’Elisir Mirto (triplette di Consiglio e Ricci, poi singoli centri per Bocchi, Mentil, Avci e Bavestrello, oltre un autogol), i rossoblu hanno sconfitto per 6-0 anche la formazione dei Next Star (doppiette di Consiglio e Bavestrello, poi centri di Bocchi e Giorchino). Il programma è proseguito nel pomeriggio con le sfide ad ASD Vittoria (3-0 e tris di Bocchi) e Diecipiù (13-0 a favore dei rossoblu con cinque reti di Consiglio, due per Giorchino e Bavestrello, una a testa per Avci, Badano, Maffei e Guernieri). Ogni gara si disputa 9 contro 9 su due tempi da 12 minuti.

Appurato quale fosse il quadro della giornata odierna, domenica 4 giugno, il Genoa Under 13 di mister Rimassa è tornato in campo alle ore 10 sfidando prima l’Avellino (vittoria per 1-0 con rete su rigore di Damonte) e la Wonderful Bari (sconfitta 2-0 grazie alla doppietta di Bocchi, giunto a quota 7 reti segnate). Sotto un gran caldo, i grifoncini classe 2010 hanno giocato quindi le prime due partite della mattina.

Ai quarti di finale, raggiunti dai rossoblu in un percorso netto senza nessuna sconfitta, i classe 2010 di mister Rimassa hanno superato il Crotone ai calci di rigore. I tempi regolamentari, chiusi sull’uno a uno con rete rossoblu di Damonte, hanno premiato 5-4 i grifoncini. Alle ore 16 la semifinale contro il Francavilla ha sorriso agli avversari che avrebbero vinto ai calci di rigore. La finale 3º/4º posto ha premiato, ancora una volta ai rigori, il Troise. Rossoblu che dunque chiudono al quarto posto.


Rassegna Stampa del 3 Giugno, dall’analisi del club 777 ai nazionali Lipani e Matturro