In un giorno triste per tutto il mondo del tifo genoano per la scomparsa di Luciano Paccagnini, l’ACG ha diramato un comunicato per dare un ultimo saluto allo storico presidente del Little Club Genoa.

“Quasi impossibile per un genoano non aver interagito con O Pacca, storico presidente del Little Club e carismatico tifoso rossoblu. Nei suoi quasi novant’anni di vita, Paccagnini aveva avuto un consiglio, un suggerimento, un incoraggiamento per tutti, con quella sua caratteristica parlata, un po’ in genovese, un po’ in italiano. Caro Luciano, tu che eri la quintessenza della genoanità più genuina, resterai nei nostri cuori e nelle nostre menti, ti ricorderemo ogni volta che entreremo al Ferraris e quando vedremo un drappo rossoblu il pensiero correrà a te, ciao Luciano!

Il presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i Club affiliati all’ACG – Associazione Club Genoani porgono le più sentite e vive condoglianze ai familiari del caro amico Luciano Paccagnini”. 

Ricordiamo che il rosario si terrà domani, lunedì 29 maggio (ore 18.30), presso le camere mortuarie dell’Ospedale San Martino, mentre il funerale è previsto martedì 30 maggio (ore 10) presso la Chiesa dell’Ospedale di San Martino. Un ultimo addio a Luciano Paccagnini verrà dato anche martedì, dalle ore 10.45 in avanti, in quella che viene definita la sua “seconda casa”, ovvero sia il Little Club Genoa della Gradinata Nord. Sono invitati tutti i tifosi che desiderino portare un ultimo saluto.


Genoa in lutto, è scomparso Luciano Paccagnini, storico presidente del Little Club. L’orario dei funerali