Terminati gli impegni di campionato, il Genoa Under 15 di mister Cipani ha preso parte in questo sabato ad un triangolare (da sottoleva, ndr) contro le formazioni Under 16 di Lavagnese e Calvairate. Un modo per rimanere sempre attivi e testare anche qualche elemento in prova per la prossima stagione. Al campo sportivo “E. Riboli” i classe 2008 rossoblu hanno prima sfidato il Calvairate.

Dopo il pareggio nei tempi regolamentari col punteggio di 1-1 (rete rossoblu di Croce), ai calci di rigore il Genoa la avrebbe spuntata per 3-0: reti dal dischetto di Barbieri, Giusto e Giangreco. Nella seconda partita, invece, sfida contro la Lavagnese per la vittoria finale del triangolare. Vittoria finale che sarebbe stata del Genoa, che si è imposto per 3-0 grazie ai centri di Salvano, Kurti e Brighenti.

Nella giornata di domani, domenica 28 maggio, altri appuntamenti importanti per le giovanili del Genoa, in particolare quello dell‘Under 18 di mister Gennaro Ruotolo (squalificato, ndr) che alle ore 15 sfiderà a Begato i pari età dell’Empoli. In palio la possibilità di arrivare al secondo posto in un testa a testa col Sassuolo, che a sua volta sfiderà il Napoli. Il secondo posto, infatti, garantirebbe l’accesso alle Final Four scudetto nazionali.

Scenderanno in campo anche Genoa Under 13 (Memorial “E. Zei”), Under 11 (Treofeo “F. Rizzi”), Under 10 (Memorial “M. Fiondella”) e Under 9 (Granda Cup). Si concretizzerà anche al Torneo “Lanterna” che ha visto coinvolti, da venerdì scorso, i grifoncini dell’Under 8 rossoblu.


Genoa, Gilardino al Corriere della Sera: “Sia io che la società vogliamo continuare assieme”