In attesa di iniziare gli ottavi di finale del percorso che porterà alle finali scudetto nazionali, l’Under 16 del Genoa guidata da mister Konko ha vinto ieri, nel giorno della Festa dei Lavoratori, la 3° Coppa “Primavera Arancione” disputata a Santa Margherita Ligure.

Al torneo disputato al campo sportivo “Broccardi” prendeva parte non solo il Genoa, ma anche Virtus Entella, Sampdoria, ACD Sammargheritese (Under 17 allenata da mister Luca Cavallo, ex rossoblu), ASD Vincenzo Riccio (Under 17) e USD Gotico Garibaldina (Under 17).

Il Genoa, in un percorso netto iniziato col passaggio nel girone per le prime posizioni grazie alla vittoria per 6-3 con la formazione piacentina dell’USD Gotico Garibaldina (doppiette per Rissone e Spicuglia, poi singoli centri per Piacenza e Garbaliauskas), avrebbe poi vinto prima contro la Sampdoria (1-0 con gol di Garbaliauskas) e poi con la Virtus Entella (sempre 1-0, questa volta Tarantino il marcatore). Un percorso valso la vittoria finale del torneo.

Sabato 6 maggio i rossoblu classe 2007 sfideranno in amichevole al campo sportivo comunale “E. Riboli” di Lavagna i padroni di casa della Lavagnese. Sarà l’ultimo test non ufficiale prima dell’inizio degli ottavi di finale.


Genoa, tutti i possibili scenari in chiave promozione