Al termine della sfida di questo pomeriggio tra Südtirol e Genoa, Alessandro Vogliacco, difensore rossoblu, ha parlato dalla sala stampa del “Druso”: “Abbiamo un po’ di sentimenti contrastanti, siamo contenti del nostro percorso a 360 gradi. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e siamo contenti di aver mantenuto il vantaggio su chi ci segue. Il rapporto con Sabelli? Stefano per me è un fratello. Averlo in squadra è un aiuto in più. Ci difendiamo e ci proteggiamo a vicenda ed è una carica e una soddisfazione doppia giocare nel Genoa con un fratello”.

Sul dodicesimo risultato utile consecutivo: “È importantissimo, siamo il Genoa ma non è scontato vincere o pareggiare le partite. Dobbiamo metterci impegno e sacrificio e siamo soddisfatti di questo: tutta la squadra sta facendo un lavoro incredibile per portare la squadra dove merita. Io un trascinatore? Sono contento del ruolo che mi sono ritagliato. Da inizio anno ci tenevo a dare il contributo alla squadra. Da quando è arrivato il mister mi ha dato fiducia e ci tengo a ripagarla ogni partita”.

Sul mancato rigore: “Io ero distante, da quello che ho capito l’arbitro ha detto che il difensore fosse fermo. Noi abbiamo continuato a giocare. Gli episodi a volte sono a favore e a volte a sfavore. Noi pensiamo al nostro e non ci interessano gli arbitri, niente e nessuno. Vogliamo portare a casa la nostra missione e sono sicuro che daremo tutto per farcela. La settimana che ci aspetta? Dovremo trovare equilibrio, non sarà una partita facile anche se giochiamo in casa. Dovremo battagliare e dare tutto per mettere un altro mattone per il nostro obiettivo”.


Südtirol 0-0 Genoa, Di Bello spadroneggia ma il Grifone resta a +6. Palo di Gudmundsson