GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’avvicinamento alla sfida del primo maggio tra Südtirol e Genoa è legata solamente a due piccoli trafiletti nei quali si analizzano le probabili formazioni della gara a più di 48 ore dalla sfida. “Torna disponibile Sturaro, ma in campo va Frendrup” scrive il Corriere dello Sport fronte Genoa. “Mazzocchi dovrebbe affiancare Odogwu” rilancia sul fronte altoatesino, anche se ieri Bisoli ha spiegato in conferenza stampa che il suo stesso centravanti Odogwu per larga parte della settimana si è allenato a mezzo regime.

REPUBBLICA – “Gilardino senza freni. Ci sono tanti diffidati, ma niente calcoli. Testa solo al Südtirol“. Questo è il titolo di stamane proposto dall’edizione genovese di Repubblica, che rilancia: “tutto l’ambiente sente il traguardo vicino, non a caso i tifosi sono pronti a invadere Bolzano. Vola nel frattempo la prevendita per l’Ascoli“, che ha già superato i 4mila biglietti venduti ad una settimana dalla sfida del Ferraris, la penultima casalinga. Come da titolo, uno dei temi principale di questa mattina è il pericolo cartellini gialli che “coinvolge soprattutto il centrocampo, ma il tecnico non trema“.

SECOLO XIX – Oltre ad intervistare Carlo Odorizzi, doppio ex di Genoa e Südtirol (“vincere la B col Grifo è indimenticabile. Occhio al Südtirol, non mollano mai“), il Decimonono questa mattina tratta della volata finale confrontando il percorso che attende Gilardino, ma anche Mignani e Grosso, in queste ultime quattro finali. “Gila contro Bisoli, l’altro tecnico subentrato che ha fatto volare la sua squadra. È la prima delle 4 partite decisive per la A, una sfida ad allenatori di lungo corso: il genoano deve guardarsi da Mignani, andando all’assalto del capolista Grosso“. La chiosa dell’articolo recita: “Il vantaggio di 6 punti consente a Gila di guardare alle ultime quattro partite con una certa fiducia, il calendario tra l’altro prevede tre gare contro le altre squadre nei primi quattro posti della classifica. Tecnici subentranti, tecnici di lungo corso: la via per la Serie A è aperta a tutti“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, sabato sfida al Brescia. Ingresso gratuito per possessori tessera DNA Genoa