GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Lungo approfondimento del quotidiano in rosa dedicato al Genoa che rincorre la promozione in Serie A nell’anno immediatamente successivo alla retrocessione. Si parla di “Genoa per la storia” e ci si riferisce al fatto che “mai nel Dopoguerra il Grifone è risalito subito. E in B non succede da 3 stagioni“. Non soltanto questo è il focus dell’articolo, perché si parla anche di mister Gilardino e dei suoi 40 punti nelle prime 18 panchine in rossoblu. Oggi rincorre la possibilità di diventare il primo allenatore a centrare il traguardo promozione col Genoa dopo un anno a partire dalla stagione 1934/1935.  Peraltro con una media punti che nessuno in Serie B riesce ad eguagliare, coi rossoblu che nelle ultime 18 partite hanno viaggiato alla media di 2,2 punti a partita recuperandone almeno cinque a ciascuna delle avversarie.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla a sua volta di Genoa e della carica del tecnico rossoblu Gilardino alla ricerca di quel “passo decisivo” verso la promozione. Si cerca ancora l’impresa “che darebbe la Serie A“, alla fine del campionato mancano ancora cinque giornate. Si parte da quella di Cittadella, che saranno quasi tremila al Tombolato. Rimane un solo dubbio ed è quello legato alle condizioni di Sturaro.

SECOLO XIX – Proprio sulle condizioni del centrocampista sanremese si sofferma anche il Decimonono, il cui rientro è assai probabile possa slittare alla sfida col Südtirol. E mentre sta andando sold out anche l’ultimo settore che il Cittadella ha concesso ai supporter rossoblu, che andranno in Veneto nell’ordine dei 2500-3000 tifosi, il Secolo XIX propone altri due approfondimenti. Il primo riguarda il primato che il Genoa ha in termini di clean sheet nei maggiori campionati europei, comprese le seconde divisioni, con giocatori come Bani, Dragusin o Frendrup che risultano tra i migliori per fase difensiva, contrasti e duelli aerei. Il secondo approfondimento riguarda invece il capitolo sponsor tecnico. L’accordo con Castore dovrebbe andare a scadenza a fine stagione, in anticipo, e si potrebbe ritornare a Robe di Kappa, che era stato sponsor sino alla scorsa stagione e che è già sponsor tecnico di altri club della sfera 777 Partners come Vasco da Gama e Red Star.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Ascoli, domani al via la prevendita. Le modalità per acquistare il biglietto