GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento dedicato ai colori rossoblu, solamente segnalata la squalifica per un turno di Sturaro. Tornerà contro il Perugia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, tratta la tematica stadio Ferraris. “Si farà anche senza Europei” spiega il quotidiano, specificando che nel progetto dell’architetto Penaranda si va verso un leggero ampliamento della capienza abbinato alla predisposizione di un impianto fotovoltaico per rendere l’impianto ancora più green. Nelle prossime settimane se ne saprà di più: si attende una risposta da Roma. Intanto il Genoa, che proprio venerdì scorso ha regalato una bellissima cornice di pubblico contro la Reggina facendo segnare il record stagionale, prepara la trasferta di Como. Gilardino recupera pienamente Puscas, mentre Sturaro sarà squalificato. Vogliacco e Gudmundsson entrano fra i diffidati aggiungendosi a Sturaro, Strootman e Aramu.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla dei calciatori che in questa stagione rossoblu si stanno poco a poco rivalutando, da Gudmundsson (da 1,2 a 10 milioni) a Dragusin (da 7 a 9 milioni), da Martinez (da 3 a 7 milioni) a Frendrup (da 5 a 8 milioni), da Vogliacco (da 1 a 5 milioni) a Salcedo (da 4 a 6 milioni). “Il Grifone dell’assalto alla A ha di nuovo un tesoretto in rosa, dopo l’impoverimento da retrocessione” specifica il quotidiano locale, che poi approfondisce il tema in un lungo approfondimento. Si parla anche di chi non c’è più al Genoa, ma rimane di proprietà, come Kelvin Yeboah, oggi all’Augsburg: sarà costretto a stare lontano dai campi per almeno un mese a causa di un problema ai legamenti della caviglia. Oltre ad un trafiletto dedicato alla promozione attivata dal Genoa in vista della gara casalinga col Perugia, si parla anche qui dello stadio Ferraris: entro Pasqua dovrebbe arrivare la decisione.

TUTTOSPORT – Si fa menzione delle semifinali di Coppa Italia Primavera che si disputeranno tra oggi (Roma-Inter) e domani (Fiorentina-Genoa).


LE PRIME PAGINE


Genoa-Perugia, domani al via la prevendita. Promozione nei Distinti