Sabato di partite in casa Genoa Women. L’Under 17 perde 7-1 contro la Juventus in una partita che, a guardare il punteggio, non fotografa al meglio quanto accaduto al “XXV Aprile”. La Juventus Women, seconda in classifica nel Gruppo 1 della Fase Interregionale del Campionato Under 17 Femminile, ha vinto in casa delle rossoblu la prima gara del girone di ritorno capitalizzando gli errori delle grifoncine in disimpegno e su calcio piazzato.

Errori che in una gara ci possono stare, e che ciononostante hanno permesso alle giocatrici di mister De Guglielmi di sfoderare una buonissima prestazione sul piano del gioco, andando in gol con Galetti e potendo segnare anche altre reti. Il tutto contro un’avversaria di grandissima caratura. Ora le rossoblu, ferme a quota 3 punti, andranno a fare visita al Torino la prossima settimana per la seconda giornata di ritorno.

A Coronata, invece, sono scese in campo le giocatrici Under 12 di mister Martina Carpi. Era in programma la quinta giornata del Campionato Esordienti a 7 Maschile, avversaria la GSD Olimpic. Le grifoncine, sotto il sole della collina di Coronata e davanti a un’ottima cornice di pubblico, hanno vinto col punteggio di 2-0. Doppietta di Di Giacomo. Da segnalare anche l’ottima prestazione della rossoblu Navone.

Come consuetudine, le giocatrici di mister Carpi torneranno in campo anche domani, questa volta per disputare la sesta giornata del Campionato Under 12 Femminile. Si giocherà a Ronco Scrivia, in casa del Vallescrivia. In questo specifico campionato, il Genoa Women Under 12 si trova al secondo posto con 12 punti, assieme alla Sampdoria (che ha però una partita in meno). Prima posizione per il Merlino, avanti di un punto sulle blucerchiate e le rossoblu. Domani in campo anche la Prima Squadra contro il Chievo Women.

A giocare in questo sabato sono state anche le grifoncine del Genoa Women Under 15 allenato da mister Marta Nicoli. Anche le giocatrici classe 2009 rossoblu hanno vinto, in questo caso per 4-2 contro la Praese, nel turno valido per la sesta giornata del Campionato Under 15 Femminile. Doppietta per Macciò, poi Craveia e Chiusolo, capace di sfoderare una prestazione di altissimo livello nel cuore del centrocampo. Le rossoblu, adesso, guidano la classifica a quota 12 punti. Si ritorna in campo domani, domenica 26 marzo: l’Under 15 femminile sfiderà infatti il San Bernardino Solferino.


Como-Genoa, settore ospiti carente di posti. ACG: “Nessun club affiliato organizzerà pullman”