Terza volta nell’ultimo mese e mezzo che il Genoa apre le porte al centro sportivo Signorini. Nell’invertire una tendenza di chiusura a oltranza durata oltre tre anni e mezzo, la (nuova) società rossoblu sta portando avanti un percorso di graduale riapertura ai tifosi delle sedute di allenamento. Oggi il lavoro inizierà in palestra per proseguire, poi, sul campo.

I PRESENTI IN CAMPO – I rossoblu in campo risultano essere 24: Martinez (interromperà anzitempo l’allenamento per un leggero problema alla mano sinistra, ma non appare nulla di grave, ndr), Semper, Vodisek, Bani, Criscito, Hefti, Matturro, Vogliacco, Frendrup, Ilsanker, Jagiello, Strootman, Badelj, Sturaro, Toure, Dragus, Gudmundsson, Salcedo, Yalçin. In palestra Boci, Coda, Sabelli, Puscas e Agostino. Iter personalizzato anche per Ekuban, del tutto normale nel corso della di pausa. Non ci sono chiaramente gli infortunati Haps, Pajac e Czyborra.

Terminata una prima fase riscaldamento, i giocatori hanno iniziato un esercito a campo ridotto, cinque contro cinque, per allenare il possesso palla e andare a calciare a rete in piccole porticine. Al fischio di Gilardino, ogni gruppo da dieci giocatori scappava verso l’altro campo in allungo. Il primo ad arrivare calciava a rete il pallone lasciato lì dalla formazione che aveva appena “abbandonato” il campo. Dopodiché, si sono spostati sul campo più vicino a Villa Rostan per una partita a campo lungo, undici contro undici, terminata uno a uno con reti di Yalçin e Jagiello. Queste le formazioni:

ROSSI: Vodisek; Hefti, Bani, Vogliacco, Criscito; Sturaro, Badelj, Jagiello; Dragus; Salcedo, Accornero.

GIALLI: Semper; Matturro, Ilsanker, Toure; Calvani; Gagliardi, Hefti, Aramu, Frendrup, Gudmundsson; Yalçin.

La gara proseguirà a campo ridotto, sui cinquanta metri. Formazioni leggermente modificate come segue:

ROSSI: Vodisek; Matturro, Ilsanker, Tourè, Calvani; Dragus, Frendrup, Strootman, Gagliardi; Aramu, Yalçin

GIALLI: Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Criscito; Sturaro, Badelj, Jagiello; Accornero; Salcedo, Gudmundsson

Da segnalare in questa seconda partitella la bella rete di Salcedo su assist di Gudmundsson. Nella ripresa palo di Accornero con un potente sinistro che colpisce il legno internamente, seguito poi dalla rete del fantasista rossoblu. Nella ripresa doppietta di Salcedo a ribadire una conclusione di Hefti. Si conclude così l’allenamento, con il saluto della squadra ai tifosi. Tifosi che dedicano un applauso personalizzato a mister Gilardino.

GLI ELEMENTI DELLA PRIMAVERA – Al gruppo della prima squadra sono aggregati quest’oggi anche quattro giocatori della Primavera di mister Agostini. Si tratta di Gagliardi, Gabriele Calvani, Papadopoulos e Accornero, che ha già esordito in prima squadra nel corso della partita contro il Cosenza.

LE CONDIZIONI DI PUSCAS E BOCI – Boci ha percorso diversi giri di campo mentre i compagni palleggiavano in mezzo a terreno di gioco. Poi si è diretto in palestra. Programma personalizzato anche per Puscas, che ha concluso la seduta di allenamento con diversi giri di campo affiancato a Sabelli.

LE SITUAZIONI ARAMU E CODA – Aramu regolarmente in campo col resto del gruppo, dalla fase di riscaldamento alla partitella a tutto campo. Coda a lavorare a parte in palestra.


FOTOGALLERY 


Genoa, Blazquez: “Con la Reggina vorrei ogni posto a sedere occupato”