GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Al lunedì, nonostante il titolo “La Ternana in festa, il Bari non reagisce. E il Genoa ringrazia“, arriva la consueta analisi della Serie B in un editoriale che, inevitabilmente, dà grande risalto al momento del Genoa e alla fase cruciale che sta vivendo la cadetteria, dove su dieci partite sono arrivate dieci vittorie, senza nessun pareggio. “Tra i dieci sorrisi spicca quello smagliante del Genoa, che dopo la scorpacciata di Brescia ha allungato la festa anche al giorno dopo, quando ha saputo della sconfitta del Bari: il +5 in classifica (adesso sul Südtirol) comincia ad avere un buon sapore“.

REPUBBLICA – “Genoa, la marcia trionfale. Il capolavoro di Gilardino ha conquistato tutti” è il titolo che compare all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Vengono analizzati i numeri che accompagnano il Genoa dell’ultimo periodo, quello ormai totalmente rigenerato da mister Gilardino, che ha imparato a gestire ogni gara a suo piacimento assieme ad una formazione divenuta cooperativa del gol e in grado di sopperire alle difficoltà che le partite presentano. “Fra i tifosi dilaga l’entusiasmo, è già alta la febbre in vista della sfida contro la Reggina al Ferraris“. Si segnalano anche le parole del sindaco Bucci che riguardano la Sampdoria, ma toccano anche il Genoa. Il primo cittadino genovese ha dichiarato che “il sindaco e la cittadinanza vogliono che la Sampdoria continui ad essere un punto di riferimento per Genova, come lo è il Genoa“.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica spazio a Caleb Ekuban, riprendendo alcune delle sue parole nel dopogara di Brescia (“sono felice, a questo Genoa darò tutto“). Poi si concentra sui numeri della difesa di Gilardino, imperforabile in casa e imbattuta dentro e fuori da 485′ di gioco. La mossa chiave, è stata quella dell’inserimento di Vogliacco, ormai inamovibile. Una lunga serie di brevi trafiletti, infine, dedica spazio alla vittoria del Genoa Women contro l’Arezzo Femminile e a quella di sabato della Primavera rossoblu contro la Spal. Infine, un approfondimento sui risultati dell’ultimo turno di Serie B: “anche il Bari perde il passo, Grifone pronto a decollare“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che parla di “Frosinone in frenata” e di un Genoa “all’assalto della vetta“. Si parla dei nove punti nelle ultime tre partite, col Grifone che ha dunque accelerato e, a riguardare indietro, avrebbe potuto avere anche qualche punto in più. Scrive infatti Tuttosport che “a ripensarci ora, fa sorridere che il Gila sia stato il sostituto “ad interim” di Alexander Blessin e abbia dovuto aspettare un mese per farsi nominare a tutti gli effetti. Ma la proprietà dei 777 Partners dovrebbe soprattutto riflettere su come la sua promozione dalla Primavera sia arrivata con due giornate di ritardo“.


LE PRIME PAGINE


Serie B, l’analisi della trentesima giornata