GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, che Gudmundsson“. È questo il titolo che il Corriere dello Sport dedica al Genoa e al successo in casa del Brescia, a cui è destinato comunque un solo quarto di pagina, in basso a sinistra, nella sezione destinata alla Serie B.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa vola, il Frosinone frena” è invece il titolo della Gazzetta dello Sport, che celebra a sua volta il successo del Grifone sul Brescia. “Gilardino accelera con Gudmundsson, sprofondo Brescia” prosegue la rosea, che nel parlare di attesa per quella che potrebbe essere la risposta del Bari, chiosa: “L’islandese fa un assist e poi doppietta. Irruzione ultrà a caccia di Cellino: illeso“.

REPUBBLICA – “Ecco il Genoa perfetto. Gilardino applaude il cinismo e la solidità“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica, che poi approfondisce la gara come consuetudine il giorno successivo alla partita. “I rossoblu colpiscono allo scadere del primo tempo con Salcedo e poi dilagano nella ripresa con la doppietta dell’irresistibile Gudmundsson. Tifosi in estasi, la Serie A si avvicina“. 

SECOLO XIX – “Genoa, tripletta da A. Dominato il Brescia, la vetta ora a 6 punti“. Oltre alla prospettiva di un Genoa che mette altri punti fra sé e le inseguitrici, il Decimonono ribalta la visione delle cose proiettando il Genoa all’inseguimento della vetta della classifica occupata da un Frosinone che è stato fermato in casa dal Cosenza. In ogni caso, guardando alla gara del Rigamonti, si parla di “prova di forza del Grifone che torna alla vittoria in trasferta dopo quasi due mesi. Salcedo sostituisce Puscas (fermatosi dopo il riscaldamento) e sblocca la gara. L’uomo partita è Gudmundsson che sigla una doppietta condita da un assist. Frosinone KO, i rossoblù guardano in alto e, a 8 turni dalla fine, sognano il 1° posto“.

TUTTOSPORT – “Genoa, un tris che avvicina la promozione“. Chiude quest’ultimo titolo, presentato da Tuttosport, la rassegna stampa domenicale che celebra la vittoria del Genoa di mister Gilardino in casa del Brescia. “Terza vittoria consecutiva: apre il gol di Salcedo, poi si scatena Gudmundsson con una doppietta“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 30° giornata